File manager e Office per iPhone e iPad

Ciao a tutti,

ho questo annoso problema… ho sia iPhone 4s che nuovo iPad ma ancora non riesco a lavorare correttamente.

Chiedo il vostro aiuto per:

  1. trovare un FILE MANAGER che mi consenta l’accesso FTP, il supporto caratteri italiani (ò à ù ecc.), la funzione di APRI CON, e la possibilità di visionare gallerie fotografiche in maniera decente.

  2. trovare un VISUALIZZATORE per Office, che consenta la ricerca all’interno dei file (xls, doc), e che permetta l’apertura di file con password.

Fino ad oggi ho trovato App incomplete…

Dropbox: limitato a 2GB e la visione delle foto su iPad NON è a schermo intero (assurdo!)

AirDisk Pro: non supporta i caratteri italiani in FTP

Smart Office 2: non supporta i file con password (pazzi!), non si possono cancellare i file caricati (pazzi!!!)

FileApp: non capisco… prima devo caricare i file su Imported Documents e poi li devo importare su Dati locali. Ma sono pazzi?

QuickOffice Lite: è perfetto ma non esiste più su Apple store e su iPad non esiste.

Datemi qualche dritta perfavore… grazie!

Per l’accesso al server ftp io utilizzo “documents pro”, utilizzabile anche come visualizzatore di file office.

Per le modifiche sugli stessi, docstogo.

documents pro l’ho provato e non visualizza le immagine grandi, cioè, nell’ipad le immagini più piccole le fa vedere con la risoluzione reale… non va!

Hai provato CloudOn ?

Non me lo trova proprio su App store!

Riprova, il nome è proprio quello:

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Ma è SOLO iPad?

Boh, non so, dovrei verificare.
Comunque non ho idea se faccia tutto quello che chiedi (prova, è gratis): io l’ho scaricato perchè per me ha la miglior versione di excel tra tutte quelle provate, compreso quickoffice pro (e lavoro solo su iPad, con iPhone mi bastano altre app visto che lo uso solo in rari casi per visionare i file, non certo per lavorarci).

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Ho provato CloudOn, è ottimo per doc e excel ma si appoggia ad un account dropbox… è un po’ complessa questa cosa. Immagina di esserti collegato ad un dropbox pubblico e poi di dover aprire un file privato. Il file privato verrebbe caricato sul dropbox pubblico da CloudOn. Inoltre è necessaria la connessione. Non va.

Su iPhone cosa usi per visualizzare i file?