File manager + allegati mail

Salve ragazzi,
con il mio iphone ho necessità di portare sempre con me una serie di files (doc, pdf ecc).
A tale scopo sto usando “FileAid”.

Ho però un problema.
Tra questi files ne ho alcuni che, spesso, devo inviare via mail e ho scoperto che non posso farlo, in quanto mail non supporta questo tipo di operazione.

La mia domanda è: potete consigliarmi una applicazione che mi consente

  1. di poter usare il mio iphone come una normale penna usb (magari migliore di “FileAid”)
  2. di poter inviare i miei files (doc, pdf, ecc) via mail, anche a pagamento.

Grazie infinite. :thumbsup:

ps: mi scuso in anticipo se l’argomento è stato già trattato.

interessa anche a me…ma vedo che forse non c’è possibilità di allegare file alle mail, visto che non ha risposto nessuno…:o

Ho risolto ascquistando “Documents to go”
iTunes Store

Oltre ad avere tutti i miei documenti nell’iphone, ho anche la possibilità di inviarli via mail.

Fantastico! :smiley:

puoi spiegare un pò meglio che cosa fa questa app e cosa puoi fare, prima di comprarla vorrei saperlo…intanto super grazie x la dritta!

Il sito del produttore lo trovi qua

Oltre al programma da istallare sull’iphone dovrai scaricare un programmino da istallare sul tuo mac o pc che ti consentirà la sincronizzazione tra i 2 device.

Allego alcuni screenshot esplicativi in modo da essere il più chiaro possibile (così potrò essere di aiuto anche agli altri)

Ecco come si presenta il programma alla sua apertura:

Queste sono, ad esempio, le mie cartelle principali:

Questo è un documento aperto.
Da notare l’icona in basso a destra che consente l’invio del doc stesso via mail:

Ed infine il documento pronto per l’invio, dopo aver cliccato sull’icona evidenziata sopra:

Buona giornata a tutti,
C.
:wink:

Scusa,e se volessi allegare più files ad una stessa email?

Temo non sia possibile.

Ma dai, non ci credo! non esiste nessuna app che mi permetta di allegare due o più files generici che non siano immagini ad una mail!!!???

up!
Più files in una mail! nessuno ha mai avuto questa necessità? O_O