File/documenti scaricati da safari e/o mail.

Buongiorno a tutti.

Ho provato a cercare sia su google, sia sul forum qualcosa di inerente ai miei dubbi, ma mi è stato impossibile trovare una risposta semplice e chiara.

Come ho spiegato nella mia presentazione è la prima volta che uso un device Apple e trovo delle cose assurde e senza senso, come per esempio la mancanza di un file manager interno al telefono semplice e diretto come c’è sempre stato sui tutti i telefoni che ho posseduto finora. Ho letto da qualche parte che è una precisa scelta aziendale dettata da motivi, però, che purtroppo non riesco a immaginare.

Il problema più grosso che non riesco proprio a risolvere è lo storage dei documenti in generale. Se salvi una foto dalla mail o da Safari, queste ultime vanno a finire in “Foto”, e stop.
Ma i pdf o altri tipi di documenti dove vanno? Come faccio a consultarli? Non c’è su iPhone una semplice e banale cartella chiamata “Downloads”?
Ho scaricato Documents 5 ma nella sua semplicità lo trovo incomprensibile, perché mi da accesso solo alle cose che metto su iCloud Drive (dal PC) e a “Foto”.

Sarò inesperto io, e perciò mi scuso se ho fatto delle domande banali, ma vorrei solo che qualcuno mi desse delle risposte semplici e chiare.

Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi.

Ciao,abbiamo già questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/140457-miglior-file-manager-ios-8-a.html
Scrivi pure li
Chiudo per argomento trattato