File di testo i ncartelle e sottocartelle?

Ciao a tutti,
ho un iphone da poco (che ho gai riempito di applicazioni piu’ o meno utili :slight_smile: ) e sono nuovo in questo forum…

spero quindi di non postare nella sezione sbagliata, in tal caso chiedo umilmente scusa…

sto cerncando un’ applicazione che permetta la creazione di file di testo e il salvataggio di questi organizzando cartelle e sottocartelle… esiste?

Faccio un esempio: ipotizziamo che abbia creato una decina di file di testo che vorrei salvare in una cartella da posizionare dentro due cartelle principali italiano, inglese
e poi dentro queste abbia, sempre ad esempio le cartelle poesie, ricette di cucina, pensieri sparsi… e magari dentro la cartella ricette ci siano ancora altre sottocartelle primi, secondi, contorni

quindi magari un file che chiamo “pasta al sugo” andrebbe salvato in italiano/ricette/primi mentre un file che potrei chiamare “quanto me rode oggi” potrebbe andare in italiano/pernsieri sparsi

ecco, spero davvero di essere stato chiaro…
vado in ufficio e chissa’, magari quando mi ricollego trovo la risposta al mio quesito!!

grazie a tutti ! :slight_smile:

Se hai creato i file di testo, ma anche documenti word e vuoi salvarli in una struttura ad albero di tua scelta sull’iphone hai due scelte: GoodReader e Air Sharing.
Personalmente preferisco di gran lunga il primo, ti permette di creare cartelle, sottocartelle e trasferire file di testo, pdf, doc ecc… da PC a iphone tramite web e ovviamente visualizzarli.

Se invece vuoi creare delle note sull’iphone e organizzarle in sottocartelle ti consiglio Awesome Note che tralatro ti permette di trasferire le note create al tuo account Google Docs

grazie!! mi documento subito ed in caso istallo! :slight_smile:

purtroppo non rispondo alle mie esigenze :frowning:

i primi sono visualizzatori, non permettono di creare testi

l’ultimo lo permette ma mette a disposizione solo un livello di directory, io ho bisogno di livelli, sotto livelli, magari anche sotto sotto livelli

dopo un po’ di ricerche ho trovato questo

iNote

costo 2.99 €, in lingua inglese

permette la creazione e gestione tramite infinite sottocartelle e la sincronizzazione con google docs…

grafica inesistente (per chi potrebbe essere un PRO e per chi un CONTRO)
funzioni essenziali (idem)
gestione di cartelle e sottocartelle senza limiti gerarchici (anche protette da password)
creazione di note con titolo e (ovviamente) testo

ha tutte le caratteristiche che cercavo :slight_smile: