File di cydia dopo sblocco e ripristino

Ciao, sono nuovo del forum. Sono gianni69482 e volevo gentilmente sapere, se qualcuno mi può aiutare, se appunto quando si jailbrekka l’iphone (nel mio caso il 4) e poi lo si ripristina, togliendo cydia, alcuni file rimangono presenti nella memoria. se rimangono, sono solo dentro all’iPhone, o anche eventualmente nei backup di iTunes? C’è un modo x eliminarli oppure bisogna ricominciare daccapo tutto, reinstallando anche iTunes e configurandolo come nuovo terminale? Grazie.

Le tracce del jailbreak restano comunque all’interno dell’iPhone,quindi né aggiornando iTunes né aggiornando l’iPhone puoi liberarti delle tracce del jb…

non penso sia come dice andrea, basta un ripristino (ancor piu sicuro senza riprendere alcun backup) e ti si cancellano TUTTI i file cydia.

La verità sta nel mezzo: con il ripristino tutti i file di Cydia vengono eliminati però se un tecnico Apple facesse un ’ analisi approfondita del device scoprirebbe che quest’ ultimo è stato jb perchè questo lascia delle traccie…per fortuna quest’ analisi non la fanno mai.

Per curiosita’, che tracce puo’ lasciare un ripristino in DFU che ti ara sia /che /var ?
Parlo di ripristino in DFU e basta, non di un ripristino piu’ recupero di un backup che allora si’ che ti porti dentro anche i setting dei tweaks di cydia anche se non ne hai installati (viene copiata tutto il folder di configurazione).

esatto. se fai un ripristino da DFU viene riscritto tutto il s.o…come fanno a rimanere tracce precedenti?

Esatto! Non solo il sistema operativo piu’ alcuni folder che Cydia si e’ creato in quella partizione, ma viene formattata pure tutta la partizione /var nei quali ci stanno i dati utenti, le app non di cydia, ecc…
Insomma, non rimane nulla :wink:

Eh purtroppo le tracce restano…ovviamente solo i più puntigliosi fanno i controlli citati da kaktus,ma di fatto ci sono delle lacune del s.o.,ergo la garanzia se ne va

Parli per sentito dire o hai prove, link, esperienze per documentare questa leggenda metropoltana?
Riformulo la domanda. Quali tracce dato che viene arato tutto?

Faccio le mie scuse a tutta la discussione…effettivamente col ripristino dell’iphone lo si riporta allo stato di fabbrica…le tracce di jb dopo il ripristino sono una leggenda metropolitana fomentata da vari siti web dai quali avevo tratto le mie conclusioni sbagliate (anche se a volte rimane qualche traccia su /var o /stash)…su genius.*******.net c’è una discussione al riguardo…chiedo di nuovo venia a tutti :frowning:

Tranquillo siamo mica all’ inquisizione :slight_smile:
È che a volte davvero si leggono allarmismi i giustificati… Io credo che Apple avesse voluto fermare seriamente il jb l’avrebbe già fatto… Mia opinione! :slight_smile:

Pensandoci non hai tutti i torti…c’è una sottospecie di tiro alla corda tra Apple e saurik&CO…io aggiorno il fw,tu prova a jailbreakkarlo :slight_smile: