Feedback aptico iPhone 17 iOS 26.0.1

Buongiorno,

Ho acquistato pochi giorni fa un iPhone 17 che aveva montato su iOS 26.0.1. Purtroppo sto notando che i feedback aptici mi fanno cilecca molte volte (like su Facebook e instagram, apertura pagina delle app aperte, apertura della degli accenti dalla tastiera…) insomma il più delle volte il feedback aptico non c’è. È più probabile che sia rotto il motorino della vibrazione o che ci sia un bug?

Ciao
Se fosse rotto il motorino, non funzionerebbe MAI.
Per come descrivi la problematica può essere un Bug, ma attenzione:
Se avviene in app esterne, come quelle da te citate, il problema è della app e non di iOS, ovvero che la app non ha ancora sviluppato ed integrato i nuovi dettagli di iOS a favore dei feedback aptici integrati in iOS 26 e successivi.

Posso dirti che nelle app di Meta (Instagram, WhatsApp, ecc) a volte non viene riproposto. Nelle app di sistema Apple, invece, (Safari, Note, Messaggi, ricerche, ecc), non perde un colpo.

Quindi, al 99% il problema è delle app. Dovrai attendere che gli sviluppatori facciano i loro aggiornamenti al fine di poter usufruire tutti i dettagli tecnici di iOS 26.

Sposto la discussione in sezione idonea.

A dire la verità a volte non funziona nemmeno quando apro le app in background, quando attivo Apple Pay… diciamo che il fatto che faccia cilecca é abbastanza diffuso come problema. Siccome il telefono è nuovo e anche iOS 26.0.1, volevo capire se era un problema più del sistema operativo o proprio fisico. Secondo te meglio aspettare un seccessivo iOS prima di portare in assistenza?

Ciao, domandona: come hai inizializzato l’iPhone hai portato dietro qualche backup? O l’hai avviato come nuovo terminale? Potrebbe anche essere un errore che ti porti dietro con vari aggiornamenti passati qualora non fossi partito con il telefono “nuovo”.