fatturazione app

salve,

capita spesso di scaricare applicazioni utili per il lavoro, tal volta anche costose, ed al pari dei normali software gestinali che si installano sui pc, per chi ha la partita iva, credo si possano scaricare dalle tasse anche le fatture inerenti all’acquisto di questo genere di “software”.

Il mio problema è questo:

Le uniche ricevute che io ho sono quelle che mi arrivano via mail. Ecco l’immagine di una di esse:




Come potete vedere non è riportato né il mio codice fiscale né la mia partita iva. Non c’è neppure l’iva. Quindi non so fino a che punto queste ricevute siano valide a livello fiscale. Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nella pagina del mio account la possibilità di inserire i dati per una fatturazione vera e propria.

Qualcuno può essermi di aiuto?

La fattura non la riceverai mai in quanto il contratto che hai stipulato con apple all’atto della creazione dell’account, a chiari caratteri viene riportata la dicitura:
“iTunes Store vende i propri prodotti esclusivamente ad utenti finali” .

Con questo significa che apple prevede che tutto il software venduto (brani compresi) sono considerati come “VEDNITA A PRIVATO” e non ad UNA SOCIETA’ o ATTIVITA’ COMMERCIALE. Per questo Apple non prevede l’invio di una fattura con IVA esposta, con la quale potresti detrarre la stessa.

Trovi tutto qui http://www.apple.com/it/support/itunes/legal/policies.html

Grazie mille per le preziose informazioni.

Ciao

Amadigi