Buonasera, cybernauti.
Dopo aver letto circa 15 pagine post ricerca avanzata, credo (e spero, sennò potrei essere lapidato ) di non aver trovato una discussione simile.
Eventualmente ce ne fosse già un’altra me ne scuso.
So già che può essere un argomento poco inerente al magico mondo della mela morsicata (ecco perché in OT), ma strettamente connesso visto che tratta di connessioni, telefonia fissa ecc ecc…
Oggi (dopo un lungo calvario di quasi 2 mesi) è stata attivata la linea Fastweb (pacchetto with SKY). So altrettanto bene che potreste pensare “eccheccavolo è il primo giorno, non essere impaziente…”, però sono un attimino preoccupato!! Come da titolo, infatti, ho notato che il telefono fisso (provato sia con il cordless che con il fisso) può telefonare (nonostante servano 4-5 secondi per far “partire” la chiamata), ma in nessun modo riesce a ricevere. Una volta, facendo le varie prove dal cellulare, mi ha fatto cadere la linea senza nemmeno squillare, altre (la maggior parte delle volte) invece nemmeno parte e rimane completamente muto.
Ho letto guide online, cercato su vari forum. Ma oltre che per risultati di anni fa (si parla di 4-5 anni fa), nessun risultato discretamente recente.
Qualcuno di voi saprebbe per caso come comportarmi? Purtroppo l’attivazione è capitata in un momento balordo, visto che siamo nel WE (figurati se c’è assistenza) con lunedì che è festa… ovvio che secca un po’ rimanere isolati per 4 giorni interi.
Nella speranza che il mio messaggio sia stato letto per intero, senza aver causato danni cerebrali a nessuno o postumi di sbornia/Sonnolenza… ringrazio chiunque abbia il coraggio di aiutarmi
PS: già contattati i vari social network (fb + twitter) con la promessa (attendi attendi) di essere ricontattato in 48h non lavorative