Fare un backup del mio iphone

Salve ragazzi,come sempre voglio precisare che ho cercato ma non ho trovato(ho cercato fare un backup)cmq,è da poco che mi sono avvicinato al mondo itunes, apple etc… volevo chiedervi,come faccio a fare il backup del mio iphone?mi sono accorto che quando collego l’iphone al pc e faccio la sincronizzazione con itunes,lui in automatico fa il backup,ma se lo volessi fare io come devo fare?inoltre è possibile prendere questo backup e metterlo in un altro pc?e fare il ripristino da un altro pc,in fine se ho collegato due iphone differenti in uno stesso itunes i backup sono differenti?grazie a tutti per una eventuale risposta

Il backup lo fa da solo e fidati di quello, cmq per farlo con altro mi sembra esista un programmino. cerca in home www.iphoneitalia.com

Probabilmente si, devi cercarlo sull’hd del tuo pc.

2 iphone differeti, 2 backup differenti. li chiama con il nome che è stato assegnato all’iphone.

Grazie mille sei stato davvero gentile,l’estenzione del backup me la sapresti dire?quindi se non ho capito male,una volta che riesco a prendere i backup dal mio pc,posso metterli in un altro pc e riprostinare il tutto,giusto?ah un’altra domanda ma nel backup ci sono anche tutte le canzoni e le applicazioni che ho?cioè se nell’altro pc non ho le canzoni che ho nel primo pc,con il backup riesco a metterle sul cel?e quindi anche sul pc? scusate la mia ignoranza ma prima di comprare l’iphone non avevo quasi mai utilizzato itunes :slight_smile:

Per le canzoni temo proprio di no devono essere fisicamente sul pc da cui le hai inserite ,per le applicazioni non lo so ,forse quelle scaricate del cell si ma quelle tramite itunes no , mmm per le canzoni sono sicuro per le applicazioni aspettiamo qualche altro parere XD

Mi sa che se le canzoni le salvasse nel backup, questo peserebbe una tonnellata! :smiley:

Scusami,ma allora nel backup che ci trovo?

Credo le impostazioni… al massimo le immagini :wink:

impostazioni immagini applicazioni contatti note modifiche in genere.

niente brani… che poi… ci mette 1 minuto a fare il backup? come potrebbe gestire in 60 seconi 8/16/32 o numeri simili di musica?!?

io ho da poco effettuato un rispristino e mi ha “backuppato” soltanto le immagini e le impostazioni per il resto nada…neanche le applicazioni scaricate da appstore ne tantomeno le canzoni…

Uhm, ma le applicazioni dovresti averle copiate in itunes.
Puoi ritrasferirle da lì :wink:

raga ma io l’altro giorno ho fatto ripristino con backup e mi ha rimesso su foto musica e film…oltre al resto

Io sto usando Iphone pc suite e mi ci trovo bene, salva tutto , mp3 , foto , contatti ecc molto meglio del backup di iTunes :wink:
Lo trovi free , basta cercare su google.