Far risorgere iphone 4 per passarlo a mio padre

salve a tutti.
Premetto che ho scritto questo post perchè non me ne intendo assolutamente di jailbreak e ios, quindi scusate se farò domande scontate.
Come da titolo, ho appena preso un iphone 5s e vorrei passare il 4 a mio padre. Il problema (motivo che mi aveva spinto a cambiar telefono) è che il 4 ha iOs 7 (l’ultimo aggiornamento prima dell’8) e soprattutto, avendo sempre tenuto (ahimè) gli aggiornamenti automatici attivi, l’ultima versione di whatsapp che sul 4 era davvero letteralmente inutilizzabile.

Ora, sarebbe possibile in un qualche modo ripristinare ios 6 e soprattutto aggiornamenti meno recenti di whatsapp (o comunque un sistema che mi permetta di utilizzarlo) per rendere il cellulare umanamente utilizzabile e poterlo a passare a mio padre che lo userebbe per le cose essenziali come chiamate, whatsapp e messaggi, e musica?

ciao, ripristina in dfu con itunes per togliere tutti i dati e installa successivamente whatsapp che funziona benissimo su ios 7…io lo uso pure su un 3gs con ios 6…figuriamoci su un 4 con ios 7 :wink:

per altre info, agganciati al topic “tutto ciò da sapere su ios 7”

qui chiudo per titolo generico e argomento trattato