far riconoscere a Itunes il firmware di aggiornamento

Ho un problemino…
Ho un iphone 5 bloccato dopo un aggiornamento, ho la schermata con il logo itunes e il cavo…
Cerco di ripristinarlo da itunes ma quando scarica il firmware di aggiornamento non arriva mai alla fine. Allora ho scaricato dal web il file iPhone5,2_8.2_12D508_Restore.ipsw solo che itunes non “lo vede”, nel senso che è nella cartella download del mio mac però lanciando itunes, va sempre a cercarlo sui server.
Vorrei sapere come faccio a dire a itunes che il file l’ho già sul mac… devo forse spostarlo in qualche cartella specifica?
Ho letto in rete che bisogna premere il tasto shift in contemporanea al tasto rispristino su itunes ma non funziona (forse è un metodo che va bene su windows e non sul mac).
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo per la disponibilità!!!

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Grazie
Va bene così?

Grazie, ottimo :wink:

ciao, non arriva alla fine perché ti segnala un errore? se si quale errore segnala?

Ho riprovato ora…
Si blocca a 1 gb circa e mi da l’errore 3256 e ovviamente se ricomincio parte da zero!!!

ciao, su mac bisogna premere ALT + ripristina per scegliere il firmware che puoi mettere anche sul desktop…

se il problema è il download del file,prova semplicemente a scaricarlo da qualche altra fonte.

Perfetto, grazie!
Ora posso scegliere il file (già scaricato)…
Parte, tutto bene, c’è la barra sul iphone ma poi si blocca per un errore sconosciuto n. 3!
Ho provato 2 volte ma mi da sempre questo errore!!!

assicurati che itunes sia aggiornato

Si Itunes è aggiornato, appena controllato… aggiornato anche il sistema operativo!
Ho riavviato il mac, ho riprovato ma sempre errore 3!!!

metti in dfu (guida sulla mia firma) e prova nuovamente il ripristino

Ho provato a seguire la tua guida però come spengo l’iphone con itunes aperto me lo riaccende immediatamente.
Ho provato a tenere premuto home e accensione ma mi va sempre sulla schermata con il logo di itunes e il cavetto… sbaglio qualcosa?

probabilmente sbagli qualcosa nella procedura…prova così… da iphone acceso : tieni home + sleep premuti fin quando lo schermo di spegne/una volta spento rilascia power ma continua a tenere premuto home fin quando itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero

Ho provato e riprovato anche come gentilmente mi hai detto tu… però appena rilascio il tasto power e continuando a tenere premuto il tasto home, itunes va subito in cerca dell’aggiornamento e mi dice che l’iphone deve essere riportato alle condizioni di fabbrica

bene,allora riportalo alle condizioni di fabbrica ripristinando tramite itunes :wink:

il display dell’ iphone resta nero?

L avviso dovrebbe essere del tipo
“É stato rilevato un iphone da ripristinare.Devi ripristinare il tuo iphone prima di sincronizzarlo con itunes”

Mi appare questo messaggio, inizio selezionando il file di ripristino ma si blocca con questo benedetto errore 3! Ho cercato in rete ma non è un problema di rete perche il file è già sul mac, non è un problema di itunes o os perchè sono tutti aggiornati…
Comincio a perdere le speranze!

fa così…disinstalla itunes e tutte le sue dipendenze,riavvia il pc e installa nuovamente itunes, riavvia il pc e prova nuovamente il ripristino in dfu

Ok, provo… cosa intendi per “dipendenze”?

gli altri programmi apple che vengono installati insieme ad itunes.