Far partire chiamata su iPhone usando PC

ciao a tutti

la mia situazione è questa:

  • PC dell’ufficio con Windows 8 e outlook, contatti sincronizzati ad iPhone tramite iCloud

  • Docking station collegata al PC con iPhone in carica

  • io normalmente faccio e ricevo parecchie telefonate e in ufficio utilizzo un auricolare bluetooth

è possibile, installando qualche app sul PC(e forse anche sull’iPhone) far partire una chiamata da iPhone usando il PC?
l’ideale sarebbe direttamente da Outlook in cui ho tutti i contatti sincronizzati con iPhone.

Questo mi eviterebbe si togliere/mettere continuamente l’iPhone dalla docking station

grazzzzzie

Che io sappia no… É possibile solo con iOS 8 e Mac OS Yosemite…

Ciao,

Hai dato un occhio All’ app happyfingers? Dalla descrizione sembrerebbe fare ciò che chiedi…

O myphonedesktop

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Happyfinger da quello che ho capito funziona sfruttando la stessa connessione wifi, io invece ho il PC cablato e l’iPhone collegato al PC tramite cavo.

Myphonedesktop l’ho scaricato al volo stamattina ma non ho avuto molto tempo per provarlo, non sono però riuscito ad importare i confatti da outlook e questo sarebbe un problema, domattina provo meglio.

Intanto grazie, se a qualcun altro viene in mente qualcosa barra un colpo

Per Happyfinger potresti creare un network tra iPhone e PC… Basta che fai da hotspot dall’iPhone :wink:

domattina vedo cosa riesco a fare, ma non credo che funzioni, il PC non ha il wifi

Credo che conti però la stessa rete…

non ho capito cosa intendi

Far partire chiamata su iPhone usando PC

Intendo che basta che PC e iPhone siano sulla stessa rete (non per forza wifi)… :slight_smile:

Ragazzi Happyfinger è perfetto, non è importante che sia collegato alla rete del computer, è sufficiente che sia collegato ad internet.

Quando dal PC viene inviata una chiamata, sull’iPhone arriva una notifica push immediata in cui viene chiesto di aprire Happyfinger e in quel modo parte la chiamata, se Happyfinger è gia aperto la chiamata parte in automatico.

La stessa cosa vale per scrivere messaggi o email, dopo averli scritti e inviato il comando, sull’iphone si apre l’app e deve essere confermato l’invio.

Happyfinger è gratuito, ma permette di importare solo 20 contatti, sono quindi passato alla versione PRO(4.49€) per non avere limiti.

Grazie a tutti per i suggerimenti

Di niente :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke