Far credere ad Iphone di avere un firmware diverso

salve

oltre al novello iphone 4 , ho un iphone 3g, 16 gb, 3.1.3 jb con spirit

Visto che , ormai, quasi tutte le applicazioni richiedono l’ios 4.0 o superiore…sapreste dirmi un modo per far vedere al telefono un firmware diverso rispetto a quello che ha? nel caso specifico da 3.1.3 a 4.x

a tal proposito ho letto di un programma su cydia sulla repository di modmye ( firmware changer ) ma è stato rimosso non so per quale motivo

altre soluzioni?
grazie a chi mi aiuterà!:wink:

lascia perdere, è inutile far credere che ci sia un firmware suoperiore, le app progettate per il 4 non andranno lo stesso e ti assicuro che incasini totalmente il tuo iPhone 3G

:frowning:
ma quindi chi è in possesso di un iphone 3g è destinato ad usarlo a “modalità ridotta”:(. col firmware 4.x nemmeno angry birds ( appena i livelli iniziano a salire e divenire + articolati graficamente ) riesce a girare e va a rallentatore.

di contro oramai quasi nessuna applicazione supporta il 3.1.3:(

purtroppo e’ un device vecchio (informaticamente parlando) ed infatti, ad esempio, non supporterà il firmware 4.3… In ogni caso e’ ancora un ottimo telefono e se no jailbreak non e’ esageratamente lento

Sent from my iPhone using Tapatalk

puoi seguire questa guida:

Guida: installare sul 2.2 le applicazioni che vogliono il firmware 2.2.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

non incasini nulla…al massimo con due click torni indietro
io provai a simulare il 4.0 avendo il 3.1.2 ma poi non riuscivo più a fare i backup

io l avevo fatto pure non ricordo però con quale fw…mi si è impallato tutto il telefono…quindi lascia perdere…cmq il 3g al 4.1 puo stare benissimo…ovviamente il mercato deve andare avanti…presto anche il 3gs farà la stessa fine…cosi come il 4 e tutti quelli avvenire…è normale…

ma l’avevi fatto a mano o avevi installato uno di quei tweak che trovi su cydia?

avevo preso un tweek da cydia che si kiamava tipo fake e qualcosa…ma fu un botto di tempo fa…se non ricordo male avevo il 3.1.3 e volevo far credere di avere il 4.0

ok ringrazio tutti per i consigli

proverò la guida postata da snoze88 e in caso di nuovi problemi farò tornare il 3g al 4.1 o anche al 4.2.1 magari evitando il jb .

grazie ancora