Falso problema di memoria piena

Buonasera. Ho un problema da tempo con il mio iPhone 6. Mi segnala sempre che la memoria è piena e che devo cancellare app, contenuti ecc. tuttavia la memoria non è realmente occupata, infatti ho pochissime app e appena 1000 foto. All’apple store mi dissero che probabilmente era un bug di whatsapp che riempie la memoria , pur cancellando ripetutamente tutti i media che arrivano. In quell occasione mi dissero che per risolverlo dovevo effettuare una sorta di ripristino alle condizioni di partenza salvaguardando tuttavia tutti i miei dati. So che se utilizzassi semplicemente la funzione “ripristina” delle impostazioni perderei tutto, giusto?in quel caso il telefono tornerebbe alle impostazioni di fabbrica per così dire…Io invece devo poter ritrovare foto, app, numeri di telefono. Il dipendentemente Apple mi spiegó questa procedura per risolvere il problema della falsa memoria piena salvando comunque tutte le mie informazioni. Ma non saprei come farebbe adesso. Qualcuno può aiutarmi e darmi un suggerimento se ha avuto magari lo stesso problema ? Grazie mille per l attenzione

Ciao , se fai ripristino solo delle impostazioni non perdi nessun dato , ti ripristina alle impostazioni di fabbrica appunto tutto il resto , però prima ti conviene sempre fare un backup su pc o Mac