Fallito dowload del FW 3.01 e 3.0 3G

Ciao ragazzi e buone vacanze. Ho da chiedere una informazione. Ho aggiornato su iTunes al 3.0.1 dal 3.0 in quanto mi sono ritrovato l’iPhone in crisi in quanto si è crashato il Substrate.(così diceva il messaggio). Naturalmente volevo fare il jailbreak del 3.0.1. Ma non riesco più a scaricare i file dei FW necessari seguendo la guida. Ho installato il tool di DEV 7.2 e ok. Quando vado a vedere il file del FW mi scarica una serie di file. In passato avevo aggiornato benissimo. Ora mi è cambiato qualcosa. Chi mi può aiutare. Ciao e grazie

vento

Ciao Defensiphone, scusami se mi riallaccio al mio post. Ancora non riesco a scaricare il FW 3.0 per jailbreakare il 3G. Vado nella guida scarico dal link ma alla fine mi appaiono 7-8 file con nomi diversi invece che un file solo. E’ la prima volta che mi succede e non ci capisco più una mazza. Tu cosa pensi che sia? Ciao

forse perchè scarichi un file che poi vedi come archivio .rar o .zip
prova a rinominare l’estensione del firmware da .zip a .ipsw e sei a posto

Grzie Snooze88!
Allora dalla guida scarico il FW 3.0 e Ok. Nel Pc mi compare il file compresso con la icona di rar. e Ok. Dovresti darmi la dritta per rinominarlo anche perchè è la prima volta che mi succede. Perdona la rottura ma mi faresti veramente un grosso piacere. Buona serata dai 40° di Imola

ecco la guida per visualizzarel’estensione del file:

Visualizzare o nascondere le estensioni di file - Guida di Windows Vista

una volta che la visualizzi, la rinomini semplicemente in .ipsw

Grande snoze88| Tutto risolto. Rimane il fatto che non avevo mai toccato le impostazioni delle estensiomi. Molto bene e grazie!!!

di nulla :smiley: