Factory unlock iphone 5c rumeno

Salve ragazzi… Allora ho un iPhone 5c rumeno, bloccato con orange romania. Ho contattato orange e mi hanno comunicato che lo sblocco ě possibile direttamente dal sito internet di orange ed ha un costo di circa 100 euro.
La mia domanda ě prima di spendere questi 100 euro, se effettuo lo sblocco sono sicuro che il telefono funzionera com qualsiasi sim o potrebbero anche esserci delle limitazioni? Funzionera anche con sim estere?
Orange mi ha comunicato che lo sblocco avviene tramite un codice che loro mi inviano e che io devo insirere nel mio iphone, chiedo ai piu esperti, ě effettivamente così? Comunicando con loro in inglese non vorrei ci fossero stati dei fraintendimenti

Se e quando sbloccheranno il tuo iPhone, sarà utilizzabile con tutte le schede. Lo sblocco avviene come ti hanno detto (tramite codice). Qualora poi non dovesse funzionare qualcosa (difficilmente) potrai comunque ricontattare Orange e chiedere lumi a loro.

lo sblocco ufficiale rende il dispositivo unlocked e quindi compatibile con tutte le sim…è il metodo migliore, fallo pure

verifica bene, mi pare strano si possa fare tramite sito. inoltre a suo tempo io feci sbloccare dal gestore un ip4 sim-lock, senza codice di sorta, lo fecero loro al livello di rete. ovviamente però potrebbero esserci piu metodi. in ogni caso controlla direttamente il sito orange romania e verifica direttamente se esiste l’opzione.

Ho verificato sul sito e dovrebbe essere cosi. Ora linko anche una mini guida inviatami dal supporto di orange romania, per effettuare lo sblocco. La guida ě in rumeno ma facilmente traducibile con translator… Magari sata utile a qualcuno in futuro

Perfetto grazie mille :slight_smile: poi facci sapere se tutto va a buon fine!