facetime su iPhone 5s da mercato Emirati Arabi

salve, pongo un questito ai senior:
avevo la possibilità di farmi comperare un iPhone 5s a Dubai, convenienza economica 640€ al posto di 840€ per il modello 32Gb.
la commessa ha avvistao che i modelli negli emirati non hanno la funzionalità facetime. Per togliermi il dubbio ho chiamato l’assistenza apple chiedendo lumi…la mia idea è che sia una limitazione iOS che si attiva nel momento della selezione del paese/nazione, quindi non una limitazione hardware, era un’occasione visto che anche li il modello venduto è del tipo A1457 quindi pienemente compatibile con le frequenze lte europee.
l’assistenza dopo 20 min persi per spiegare cosa volevo accertarmi con loro non mi hanno saputo dare una risposta certa.
chiedo a voi guru…ne sapete qualcosa di più?
grazie

ciao,sicuramente apple non produce dei dispositivi appositi per ogni nazione…quindi è molto probabile che sia come dici tu, ovvero una limitazione dell ios causata dal paese scelto…purtroppo non esiste una certezza,si può solo provare appunto a selezionare un paese diverso da quello d’ origine.

grazie…se capiterà nuovamente l’occasione lo prendo:D

Se non ricordo male c’erano discussioni molto vecchie che parlavano di limitazioni legate alla zona geografica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non mi sorprende piu di tanto, se il mercato locale lo impone, apple fa le dovute modifiche anche a livello hw, eccome. Ricordiamo che in cina fino ad un certo punto venivano importati iphone SENZA WIFI.
Non scommetterei quindi che sia una modifica solo sul sw,che sarebbe facile da superare, quanto proprio una limitazione (facile da implementare) sull’hw.

facetime su iPhone 5s da mercato Emirati Arabi

Come fai a bloccare FaceTime a livello hardware? É sicuramente software dai…poi se il modello é il solito che vendono da noi…mi preoccuperei piuttosto della garanzia, che a quel punto non sarebbe più europea…

Sent from my iPad using Tapatalk

eh no, mi spiace ma non è come dici tu. il blocco è definitivo e permanente a livello hw a quanto pare. sul come si possa fare, non saremo certo noi ad insegnarlo ai cervelloni apple :wink:

https://discussions.apple.com/message/23765253#23765253

https://discussions.apple.com/message/22943566#22943566

https://discussions.apple.com/message/23841226#23841226

penso possa bastare :wink:

facetime su iPhone 5s da mercato Emirati Arabi

Continuo a pensare che FaceTime sia bloccato via software, anche perché non riesco ad immaginari come possano fare un blocco hardware per un programma.
Mi viene in mente quando dei vecchi Nokia facevano navi edition o internet edition, solo quei determinati seriali avevano la possibilità di avere quei firmware specifici, poi in qualche modo si riusciva a metterli anche sul resto dei telefoni (non so se legalmente o meno, quindi non aggiungo altro), ma questo giusto per dire che le limitazioni erano puramente software.

Visto che puoi comunque istallarci Skype e quindi il telefono fa le video chiamate, non capisco come può essere bloccato un programma via hardware…

Questo giusto per parlare, per pura curiosità informatica :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo si fa per parlare, ma tieni conto che la funzione è vietata PER LEGGE in quel paese, che è un caso ben diverso da quelli, titpicamente commerciali da te citati. ora, una modifica solo sw non è sufficiente in questi casi, specialmente in paesi dove con le leggi è meglio non scherzare. per la parte tecnica, tranquillo che tutto è possibile :wink:

Ok, dai me ne farò una ragione :slight_smile:

Sent from my iPad using Tapatalk

ma si dai,alla fin fine noi c’abbiamo l’iPhone completo di FaceTime e loro il petrolio, siamo pari :((

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Vuoi che sia sincero? Preferirei avere un pozzo di petrolio in giardino :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per un pozzo di petrolio darei iphone,ipad e tutto il tecnologico che possiedo.

Sante parole klara! :slight_smile: :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk