Facetime - ma qualcuno si è chiesto come funziona la selezione?

ciao a tutti,

è da qualche giorno che mi frulla in testa il dubbio che facetime funzioni in modo non proprio pulito. io non ho un iphone 4 e quindi non posso testarlo, ma ho letto in giro che per fare una videochiamata non è necessario essere connessi alla rete GSM ma solo in WIFI. infatti alcuni hanno avviato la videochiamata senza necessareamente aver instaurato prima una chiamata via GSM. ora mi domando: come avviene la selezione? se qualcuno ha il concetto di Fonia tradizionale o VOIP sa di cosa parlo.
l’unica cosa che mi viene in mente è che l’iphone4 registri, su un server remoto di apple, l’utente iphone4 con le informazioni relative a numero di telefono GSM e indirizzo IP corrispondente (niente ti più facile: il numero di telefono lo prende dalle impostazioni “il mio numero” e l’IP pubblico, bhe’… è pubblilco :-)). a questo punto quando vogliamo fare una videochiamata facetime fa una richiesta al server di apple chiadendo se ha l’IP del numero GSM con il quale si vuole videochiamare e la connessione overo IP viene instaurata… ora, se così fosse, il dubbio è: " ma apple conosce quindi i numeri di telefono di tutti gli utenti che hanno un iphone4?" … bhe’… non è carino, no?

chi ha iphone4 puo’ fare un test con facetime eliminando l’impostazione “il mio numero”?

qualcuno sa come funzioni effettivamente?

Ciao, non so come funzioni… Anzi, muoio dalla curiosità di provarlo. Se ci fosse qualche felice possessore di iPhone 4 che condividesse la mia curiosità sarei ben lieto di scambiare 2 chiacchiere :slight_smile:

Piacerebbe saperlo anche a me.
E’ da un po che mi sto scervellando!
Però non penso che sia come dici infatti se non completi il campo il mio numero dovebbe funzionare lo stesso. Nelle guide di apple sulla risoluzione dei problemi infatti non si parla di questo campo. Bo !

Lacoste Wholesale

Compare prices and save on a huge selection of Lacoste T-shirt. lacoste t-shirts,lacoste wholesale,wholesale lacoste shirts,Cheap Lacoste,Discount Lacoste,replica Lacoste