FaceTime in 3G non va.

Ciao a tutti ho un problema con FaceTime, quando lo uso sotto wi fi va perfettamente ma in 3G rimane nero e tenta di riconnettersi ogni 20secondi, ho Vodafone, anche quando sono in 3G a 4 tacche su 5 non va… Sapete qualcosa?

FaceTime in 3G non va.

impostazioni—>faceTime—>utilizza dati cellulare

è attivo?

Certamente

FaceTime in 3G non va.

Che opzione hai? Non tutte permettono l’uso di FaceTime in 3G.

Sent from my iPad using Tapatalk

Opzione? Vodafone square Smart. Ma non penso dipenda da ciò

FaceTime in 3G non va.

che apn ha?

Come si guarda??
Poi ho letto questa roba qua… Sarà per questo che non posso?
Per quanto riguarda Vodafone, il gestore ha affermato che FaceTime sotto la propria rete mobile si potrà usare liberamente solo per chi ha sottoscritto uno dei pacchetti Smart 100+, Smart 200+ o uno degli abbonamenti Smart+. Sembrerebbero invece tagliati fuori tutti gli altri abbonamenti che effettivamente già oggi nelle condizioni d’uso vietano l’utilizzo di applicazioni VoIP

impostazioni - generali - cellulare - dati cellulare

Esatto, come pensavo, la tua offerta non comprende il traffico voip come facetime che viene quindi bloccato. L’unica è cambiare opzione.

APN: iphone.vodafone.it

Che cavolata però solo Vodafone fa ste cose… Cara e fa pure schifo

Ci sono compagnie più convenienti e che possono offrire un discreto servizio in base alle tue richieste :wink: Controlla i vari siti internet, nessuno ti vieta di cambiare operatore, anzi. :slight_smile:

Si sono intenzionato a cambiare… Cosa mi consiglieresti? Mia sorella ha Wind e prende bene, sarei propenso a passare pure io, per sapere la copertura che c’è esiste un metodo?

Ciao, l’unico modo che hai per scoprire la copertura è prendere una SIM del gestore che ti interessa e fare delle prove per una settimana. :slight_smile: Se vedi sui siti degli operatori la voce “verifica la tua copertura” o qualcosa del genere, sappi che molte volte non sono affidabili al 100% … quindi a mio avviso l’unico test vero e proprio è quello della SIM tenuta in prova per una settimana :slight_smile:

Non saprei cosa consigliarti. Potrei consigliarti 3 perchè hai la tariffa migliore, potrei consigliarti TIM perchè hai segnale nel 99% d’italia … :slight_smile: Sta a te decidere, andando sui vari siti oppure fisicamente negli store.

FaceTime in 3G non va.

Tu di quanti minuti, sms e intenet hai bisogno e quanto vuoi spendere al massimo? Così possiamo aiutarti a scegliere. Comunque anche senza cambiare operatore vodafone offre la smart 350 limited edition che dà 350 minuti, 350 sms e 1 giga di internet senza però il VoIP limitato.

Vi avevo pensato però vedi c’è il VoIP limitato che non permette il facetime ad esempio.
Be’ io non faccio molte chiamate, messaggi usando iMessage alla fine ne userei pochi e internet la Wind per esempio offre 1 Gb veloce e poi un po’ più lento mm sarei intenzionato a Wind gli altri dovrei fare un giro sui siti.

FaceTime in 3G non va.

La tariffa che ti ho detto ha il VoIP libero quindi FaceTime puoi usarlo. Per quanto riguarda gli altri operatori le offerte piú convenienti sono:

• la all in small della 3 che da 120 minuti, 120 sms e 1 giga di internet a 4 euro
  • la all inclusive special edition con 120 minuti, 120 sms e un giga di internet (se superi però la velocità viene solo limitata e non paghi) a 7 euro.