FaceTime in 3G con nuova tariffa smart250

Ho la nuova tariffa ricaricabile Vodafone Smart 250 che comprende internet tramite iPhone.vodafone.it e traffico VoIP ma non comprende l’hotspot ( tramite web.omnitel.it e non modificabile) a differenza della vecchia Smart 200+.
Le chiamate FaceTime in 3G sono comprese nel piano (quindi considerate VoIP e effettuate tramite apn iPhone.vodafone.it) o sono a
pagamento( quindi sfruttano web.omnitel.it)?
Vorrei capire che apn usa FaceTime per connettersi perché nè Vodafone né Apple lo specificano e dal cellulare non si riescono ad avere informazioni.
Qualcuno che ha un piano come il mio mi sa aiutare?

Interessante come informazione, alla fine almeno hanno dato la possibilità anche a chi ha un piano ricaricabile di effettuare facetime in 3G.
Cmq Sarei interessato anche io qualcuno ha notizie al riguardo?
Dite che mi conviene abbandonare il vecchio e caro piano tariffario “Vodafone ZeroLimit Smart” Che ormai non si può più attivare?
Io praticamente spendo 20€ al mese perché si mi costa 50 Centesimi al giorno + 1€ a settimana però ho internet “illimitato” cioè 500 MB al mese, sms gratis, chiamate senza scatto alla risposta gratis ecc… ecc…

Per essere più preciso l’opzione è questa Smart Zero Limits piu’ Vodafone

Folgore attento che la tua offerta non comprende VoIP:

SMART Zero Limits+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d’accesso (APN) web.omnitel.it

Quindi Skype non puoi usarlo a differenza della Smart 250, tuttavia x FaceTime in 3G rimane sempre il dubbio perché non si sa che apn usa.
Secondo me ti conviene comunque cambiare piano se fai meno di 250 minuti di chiamate al mese anche perché sono minuti verso tutti e non solo verso Vodafone. Se lo fai entro il 13 gennaio hai anche 1 gb di internet e se lo fai come portabilità da altro operatore paghi solo 12,90 al mese

nessuna offerta vodafone se non specificato chiaramente comprende il voip… poi non è che pagate semplicemente se proverete a chiamare non sentirete un fico secco

Ho capito, e per il FaceTime hai informazioni?

È lo stesso non funziona … Skype FaceTime e altre app VoIP di chiamate e video chiamate non funzioneranno Mai si rete Vodafone se non attivi una specifica offerta VoIP
Nemmeno tim permette il VoIP
Le uniche che includono ancora il VoIP sono tre e Wind

Dal mio Phone using Tapatalk

Allora con la Smart 250 che ho io funziona visto che VoIP è incluso anche se hotspot non lo è giusto?

Si essendo incluso dovresti riuscire a chiamare o usare il VoIP … Ovviamente in 3G e con una discreta velocità altrimenti nn si sente nulla

Ok proverò allora sperando non mi scalino migliaia di €! :blush: ti ringrazio!

i soldi non te li scalano comunque anche se nn hai il voip incluso… io ad esempio ho la square smart 15€€€€€ senza traffico voip incluso e se provo ad usare skype non sento quasi nulla… la voce salta di continuo ed è inutilizzabile… ma comunque non scala soldi… !

Invece sia square smart che smart 250 permettono l hotspot wifi e l utilizzo del telefono come modem perchè includono anche il traffico su apn web.omnitel.it

No! La Smart 250 nuova non permette l’hotspot mentre la vecchia Smart 200+ si!

ah scusami hai ragione ho letto male