Facetime - iMessage impossibile connettersi al network?

Salve a tutti :slight_smile:
ho un ipod touch 4° con fw iOs 5 non jailbroken.
L’Appstore funziona perfettamente con il mio ID Apple, safari naviga senza problemi, skype idem e così via…ma quando cerco di aprire Facetime o iMessage mi viene questo errore: “Impossibile accedere. Verifica la connessione network e riprova”

Screen su imgshack.us :slight_smile:

Ieri sera, al primo aggiornamento, iMessage si apriva, così come facetime, ma non mi dava la possibilità ne di chiamare ne di mandare messaggi! iMsg mi scriveva “Non consegnato” e FaceT non faceva partire la chiamata dopo parecchi squilli. Così ho provato a ripristinare e adesso mi spunta quel problema :blink: che fare?

Inoltre, la localizzazione non funziona! non riesco a trovarmi su icloud e con l’app “find my friend” io vedo dove sono i miei amici ma loro non riescono a vedere me! :confused1: (nelle impostazioni è tutto attivo :mad: )

Help :crying:

Grazie in anticipo! :slight_smile:

A me succede con un modem infostrada. Se mi connetto con altri modem è tutto ok.

Ho infostrada ma ho un d-link! Comunque mi hai fatto venire la curiosità! Domani provo con un altro modem/linea

—edit—
Ho attivato l’accespoint dal mio telefono android e in effetti collegandomi a quello funziona tutto!! Sarà il router o infostrada? Mmm…