Facetime - iMessage con MNP dubbi e domande

Stamattina sono passato a WindTre, attendendo l’allineamento del sistema, intanto navigo. Ma ho dovuto disattivare FT e IM perchè a ogni riavvio del telefono mi dava l’avviso che vengono associati a un nuovo numero. Non credo mi fosse mai successo (forse perchè in passato non usavo FT e IM, ma dopo tanti anni non mi ricordo se basta attendere e poi riattivatrli, o fare un backup e ripristino riprendendo dal backup o configurando come telefono nuovo (che potrei fare domani).
Qualche anima pia ha voglia di darmi un piccolo aiutino? Vi ringrazio cordialmente in anticipo, mi sento tonto, ma stavolta son davvero “perso”… hihihihihi

Rimuovendo la SIM dal telefono e inserendola di nuovo dovrebbe chiederti di nuovo se vuoi associare quel numero ad iMessage. Ovviamente dovrai farlo una volta che la portabilità sarà andata a buon fine. Non occorre nessun ripristino o backup

Ok… la portabilità oggi prima di pranzo era praticamente completa: credito ok, numero ok, area clienti ok…

Comunque martedì sera ho effettuato un bel ripristino da zero anche per altri motivi… e infatti poi l’attivazione, una volta che la portabilità era stata completata del tutto, l’ha chiesto solo una volta.