facetime - errore connessione perduta

buongiorno a tutti,

ho un problema che riguarda facetime accaduto da un giorno all’altro.
ho un ipad (6.1.3) con un account, e un iphone 4s (6.1.3) e un ipod5 (ios 7.1) e fino a ieri funzionava tutto correttamente.

oggi dopo alcune prove facetime continua a non funzionare, o meglio, chiama, rispondo, ma esce sempre “Connessione perduta” sia tra i miei dispositivi che da terzi che cercano di chiamarmi;

Non ho cambiato nessuna impostazione, ho fatto un reset (spegnimento+home) su tutti e tre i dispositivi, e disattivato e riattivato sia imessage (che funziona correttamente) che facetime.

Premetto che sono tutti e tre sotto wifi (7mega) e anche mettendo l’iphone sotto 3g l’errore persiste.
Senza dover aggiornare, posso fare qualcosa per risolvere?

ciao e grazie anticipatamente

La faccenda è molto strana, ancora di più se è successo senza aver modificato alcuna opzione… Prova a disabilitare FaceTime su tutti i dispositivi è poi a riabilitarlo…
Su iPhone ed iPad hai il JB?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

ciao e grazie per la rapidità… :slight_smile: no sono tutti e tre senza jb; ho provato anche, dopo aver effettuato ricerca su google, ad impostare il fuso orario con localizzazione attiva, e data e ora in automatico ma nulla; ho provato acnhe a ripristinare le impostazioni di rete ma niente;

cosa strana e che quando spengo l’iphone, alla riaccensione mi chiede la password dell’idapple, e poi mi appare il messggio di attivazione di imessage tutte le volte che lo spengo.

Molto strano… Contenuti come app ed altro le scarichi dall’App Store?
Dovresti provare almeno con un dispositivo un dfu senza prendere backup :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Guarda per informazione se può esserti utile ti dico che ieri sera dovendolo usare per esigenze mie, non c’è stato verso.
Non vorrei fosse un problema sui loro server.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

facetime - errore connessione perduta

Beh sui server di certo non c’è problema, l’ho utilizzato anche oggi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Quidni potrebbe essere ilfatto che siamo sovraccaricati visto che è uscito 7.1.1?

le app solo da app store, e mi riconosce l’account, perchè ho appena aggionrato ebay senza problemi;
adesso ho provto a fare un ripristina impostazioni di rete, e non mi accetta più la password del wifi, che sono sicura sia giusta…

Guarda io ho appena fatto un test tra due terminali con iOS 7.1.1 ed è andato tutto liscio :slight_smile:
I server Apple non c’entrano nulla con la password della rete wifi, può darsi che l’hai digitata male o qualcuno a tua insaputa l’ha cambiata :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Infatti ho specificato ieri sera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si però l’utente segnala il problema oggi :wink:
Può darsi anche che la tua connessione era occupata temporaneamente (download o altro)…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

ma ho effettuato lìoperaione su tutti e tre i dispositivi, e ipod e ipad me l’hanno accettata mentre iphone no; ho provato a fare “copia incolla”

È una cosa ripeto molto strana…
Prova almeno con un dispositivo ad aggiornare ad iOS 7.1.1 (DFU senza prendere backup)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Perdonami io ho scritto “se può essere utile” e ho segnalato il problema che ho avuto anche io ieri sera, tutto qui.
PS. stavo provando e ho provato in 3G su più dispositivi e più operatori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si come hai detto tu può darsi che il problema era relativo al carico dei server Apple, grazie per l’informazione :slight_smile:

Secondo me è un disservizio generale di FaceTime che magari non colpisce tutti e non lo fa nello stesso momento…ultimamente se ne è parlato nel blog stesso…io proverei ad aspettare un po…

Se può essere utile,fate un ripristino delle impostazioni di rete :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

se può essere utile…

Problemi con FaceTime? Apple invita ad aggiornare i propri device ad iOS 7 - iPhone Italia Blog

Confermo che stasera dopo gli stessi problemi della scorsa settimana, ho aggiornato il fw e come per magia ha funzionato :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk