FaceTime e sms internazionale...

Buongiorno, in medi una volta ogni 3 - 4 giorni, il mio iPhone 6 mi chiede sempre se voglio attivare FaceTime informandomi che il mio gestore potrebbe addebitarmi le spese del messaggio e se clicco su accetta si attiva in automatico al costo di 0.30 €.
C’è un modo per evitare questo? Perché non so il motivo, ma mi si disattiva troppo spesso ed ogni qualvolta che sbaglio e clicco “accetta”, mi viene addebitata la somma sopra indicata; poi questo avviso appare sempre dopo aver sbloccato l’iPhone, quando si sta per utilizzare e quindi è facile sbagliare ed attivare.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere la questione una volta per tutte?
Grazie mille…

FaceTime e sms internazionale…

teoricamente una volta attivato, rimane sempre attivo, quindi si paga solo una volta…questo almeno è quello che faccio io da anni a questa parte

evitare che esca il messaggio, se non lo attivi, non è possibile

Allora il mio problema è che molto spesso si disattiva il servizio…non so il perché, e di conseguenza se volessi sempre attivarlo pagherei di continuo; infatti alla fine avevo scelto di non attivarlo più…

Ma per caso rimuovi la sim e la sostituisci con un’altra ??? E’ la prima volta che sento una cosa del genere. Che operatore hai ??? Hai verificato nelle impostazioni di imessage che numero è impostato e che indirizzo email ??? Che provider di posta hai ???

Facci sapere per avere qualche info in più…

Quando cambio la scheda, che è successo, mi è arrivata la notifica, e qui penso sia normale.
Ho la 3, su iMessage ho impostato il mio numero di cellulare, che è quello uguale a FaceTime. L’indirizzo email è sempre lo stesso. Provider di posta Libero.
Cosa posso fare?
Grazie…

iOS sul dispositivo?
hai gia provato a ripristinare a nuovo da DFU?

iOS 9.3.2 e non ho potuto ripristinare da DFU in quanto sono fuori e non só quando avrò occasione di farlo…[emoji58]

credo che l’unica soluzione sia ALMENO un aggiornamento