FACETIME e il dubbio di un bug software

Sono sotto rete wireless,ed ho anche rete 3G ;voglio chiamare un contatto in modalità Facetime ,il chiamato è anche lui in wireless.
Seleziono ad esempio l’ultima chiamata ricevuta del contatto e richiamo, appare il menù a sei riquadri : muto,tastierino,vivavoce,altra chiamata,facetime,contatti.
A questo punto scelgo Facetime,ma la commutazione in questo caso non va a buon fine.
Faccio la controprova a selezionare direttamente la chiamata Facetime dalla rubrica (chiama facetime) e funziona alla perfezione.
Mi chiedo, a questo punto, a cosa possa servire il tasto Facetime nel menu a sei riquadri della chiamata , se da quella istanza non può funzionare mai , perchè credo che sia in conflitto con la chiamata rete già in atto?

Non ci ho mai fatto caso, anche perchè forse è decisamente più comodo andare direttamente in “FaceTime” o dalla rubrica, o dalle ultime chiamate o anche direttamente dai messaggi! Però mi hai messo la pulce nell’orecchio e come o la mia ragazza, o un mio amico tornano a casa in wireless, ci proverò :wink:

OT: ma usando facetime la chiamata è gratuita/stesso prezzo oppure aumentano le tariffe?
e tra 2 iphone?

La “videochiamata” è realizzabile solo se i due interlocutori sono sotto rete wireless,quindi non inficia sui dati 3G, se il chiamato non è in wireless,viene solo visualizzato un messaggio di chiamata persa Facetime.

Beh FaceTime si può usare SOLO in wireless quindi è gratis :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

in 10 giorni non ho ancora immagazzinato tutto :confused:
passare ad un telefono new gen, così di colpo è un piacevole trauma :smiley:
p.s. grazie delle risposte.

Mi accodo con una domanda inerente sempre a FaceTime ma di diversa natura.
Ho letto che con iOS 5.1 si potrà chiamare anche utenti non in rubrica.
Questo significa che adesso con iOS 5.0.1 non potrei chiamare dal mio iPhone un iPad non 3G? Potrà solo chiamare l’iPad me, giusto?

Se tu aggiungi alla rubrica la mail associata ad un iPad puoi chiamarlo con FaceTime, tanto l’importante è che sua un wireless

Sent from my iPhone using Tapatalk