Facetime da iPhone a iPod

Salve, incredibile ma non trovo come fare a chiamare un iPod di cui mi hanno dato l’email e siamo sicuri che funziona perchè è già stato utilizzato per facetime con altri dal mio iPhone4

Allora, ho aggiunto il contatto in cui ho inserito l’email.
Salvo e non trovo nessun bottone facetime.
non ho un app Facetime.
Da dove cavolo lo chiamo?
Grazie anticipatamente.

sull’iphone

impostazioni–>telefono–>abilita FaceTime

Anche qui incredibile, ma non c’è la voce abilita FaceTime. Calcola che sono fermo al 4.1!

non c’è questa opzione?

prova a fare un ripristino di rete

impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni rete

No, purtroppo mi manca quel campo.
Ho provato a fare il ripristino delle impostazioni di rete ma niente.
Comunque tempo fa avevo provato con un mio amico che aveva un iPhone e la voce facetime ce l’avevo.

Chissà che cavolo è successo.

che operatore hai? non penso che possa essere determinante, ma con Wind ci sono spesso problemi di configurazione

Non è che il campo e tutto il resto saltano fuori solo se si è sotto rete wireless?

Ho 3, l’ho comprato direttamente con 3 e il numero non l’ho mai cambiato.

no

L’ho comprato direttamente con 3, Top 400.

allora non saprei, penso che ti rimanga solo il ripristino da iTunes

Ehehe, pace, vivrò senza, alla fine mi sono arrangiato col mac per la chiamata, però mi sa che c’ho pasticciato troppo col JB

Tempo fa non mi ricordo perchè avevo attivato tramite il sito unlock.it l’APN Changer, oggi ho provato a toglierlo e ripristinare ma niente, anzi mi ha anche segato l’uso di internet (non ho più trovato il file com.apple.carrier.plist).
Sono riuscito a scaricarne uno da internet e rimetterlo dentro tramite SSH e adesso internet è tornata a funzionare.
Comunque facetime proprio niente.
Non è che c’è qualche opzione in qualche file che posso andare a manipolare? (prima di ripristinare 1 anno di dati e tweaks che mi viene male al solo pensiero).