FaceTime: come riconoscere chi posso videochiamare?

Ciao ragazzi, premetto che ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla che rispondesse in maniera esaustiva alla mia domanda.

FaceTime è davvero un valore aggiunto per i nostri melafonini, questa è una grande realtà, ma forse mi sfugge una cosa:
Non tutti i miei contatti hanno un iphone quindi essendo FaceTime vincolato al possesso di un iphone, come posso sapere chi tra i miei contatti della rubrica ha un iphone e FaceTime attivo???
Per iMessage è differente, mentre scrivo l’sms l’icona di invio da verde diventa blu, ma per FaceTime non ho modo di saperlo.
Voi sapete dirmi qualcosa in merito?Alla fine non credo che “zia Apple” abbia dimenticato una cosa simile, visto che comunque per iMessage una funzione simile c’è, applicazioni come Whatsapp, Viber hanno la funzione di mostrare i contatti che utilizzano quella determinata app…
Come si può fare???

ciao,
mi sa che attualmente non è possibile.
l’unica cosa che ho notato è che, con le persone con cui ho già effettuato la chiamata facetime, vicino alla scritta facetime c’è una telecamerina.

forse con ios7 sarà possibile visto che hanno introdotto un’app indipendente… non saprei…

Confermo, non è possibile saperlo. Anche io l’ho sempre trovata una mancanza piuttosto grave, avrebbe permesso un maggior utilizzo di questa funzionalità soprattutto se fosse stata associata da subito alla possibilità di chiamare anche in 3g.

bè, mancanza grave… c’è da dire che si fa anche presto a capire chi ce l’ha o meno…

Questo l’ho notato anch’io pochi minuti fa…
Mi auguro che con iOS7 implementino questa cosa dato che non posso chiamare tutti i numeri che ho in rubrica e chiedergli che cellulare hanno e se hanno FaceTime attivo…già sono in molti a pensare che io sia pazzo, con una cosa del genere gliene darei la conferma!!

Secondo me invece hanno fatto bene ad aspettare ad inserire la possibilità di chiamare in 3G, dovevano prima chiudere degli accordi con gli operatori e dovevano perfezionare il servizio FaceTime, se l’avessero immediatamente reso disponibile in 3G, sarebbe stata la versione Apple di Skype, quindi con qualità del suono scadente e video a scatti…mentre adesso il FaceTime che abbiamo è fluido e di buona qualità sia in Wi-Fi che in 3G.

OT a parte, grazie per le risposte, speravo esistesse un modo per sapere se i miei contatti hanno facetime o no!

EDIT:

Aspetta un secondo…come si fa???

Si certo, basta provare però mi sembra molto limitata come funzionalità. Ci voleva tanto a mettere come per imessage o viber un avviso che dicesse se il contatto ha facetime e se in quel momento è chiamabile ad esempio per quelli che hanno iphone 4 e non possono connettersi in 3g?

Quali accordi? Secondo te apple ha contattato personalmente ogni operatore del pianeta imponendogli una maggiore velocità per facetime? Semplicemente in 2 anni la velocità complessiva è migliorata ma, ancora adesso, se ti connetti in un punto con poca banda disponibile la chiamata sarà scadente nè più nè meno che con skype. Senza contare poi quegli operatori che lo bloccano proprio in quanto traffico voip.