Facetime bloccato su "connetto"

Ragazzi, quando ricevo una chiamata Facetime dall’iphone 4 di un mio amico, il mio iPhone 4 rimane bloccato sulla scritta “connetto”, e anche se aspetto un bel po’ di tempo, la situazione non cambia.:confused1: Quando invece provo io ad effettuare la videochiamata Facetime, addirittura la videochiamata non arriva neanche all’iphone 4 che provo a chiamare. Ho un iphone 4 4.3.3 JB e naturalmente Facetime è attivato nelle impostazioni sia al mio Iphone che a quello del mio amico.
A cosa può essere dovuto?
Grazie mille in anticipo :slight_smile:

PS. Ho utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato post simili al mio, spero di non aver sbagliato sezione

Buonaserata iPhoneitalia

Puoi solo provare a ripristinare l’iPhone con iTunes,in questo modo dovresti risolvere.

hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete?
o a disattivare/attivare face time?

se in nessuno di questi modi risolvi allora come dice Billie dire che ti rimane solo il ripristino totale, possibilmente senza rimettere backup

ma quando vai in impostazioni/telefono facetime è attivo ma sotto che c’è scritto?

Ho provato a disattivare e riattivare venti volte (fortunatamente ho pagato l’attivazione solo una volta)
Ora devo salvarmi i dati di Cydia, le sources ed i package installati, così proverò a ripristinare e a ri-attivare facetime sperando che funga.
Grazie mille. Vi farò sapere se il problema persiste D: