Facebook (non l'app) mi continua a chiedere la password!

Ciao a tutti!
Sto’ uscendo pazzo con l’ipad mini retina, da poco mi sono arrivati l’ipad air e un ipad mini retina (non mio ed entrambi con ios 7.0.4), li ho configurati assieme e mentre l’ipad air tutto va alla grande, l’ipad mini retina non digerisce la configurazione di Facebook (nelle impostazioni di iOS non l’app!), in pratica mi dice “errore non riesco a collegarmi al server” e premere elimina account o provare nuovamente con la password è inutile…
Ho provato a installare l’app FaceBook e quella si collega senza problemi, ho riavviato l’ipad mini ma niente, ripristinato il network ma niente, non posso ripristinare l’ipad per intero in quanto i dati non sono miei e non posso backupparli, ho provato a cambiare la mail di facebook in modo che l’ipad si accorgesse che l’account è cambiato, ma niente… Non so’ più che pesci prendere…

Suggerimenti?

hai provato a pulire semplicemente la cache di safari?

certo, anche se non credo che la cache di safari sia collegata con il sistema integrato di ios 7 per condividere su facebook

appunto perche non si “crede” ci si prova… si va per esclusione.

giusto, infatti ho fatto diverse prove, come anche resettare il network, anche se non dovrebbe centrare… Ho cercato su google e sul support apple, ci sono diverse persone che hanno questo problema ma non riesco a seguire le procedure (sperando di averle comprese correttamente)