Face time non funziona

Carissimi,
ieri ho acquistato il mio iphone 4 con contratto privati vodafone, ieri sera dopo averlo configurato ho provato con un amico la videochiamata (Face Time). Ieri sera è andata alla grande, oggi invece sempre con lo stesso wi-fi e la stessa sim non mi fa collegare, quando lo accendo si ferma su “attendo, attivazione…”

secondo voi cosa può essere??? come posso risolvere???

grazie in anticipo

Lascialo sempre attivo il tasto facetime… perchè ogni volta che lo disattivi manda in automatico un messaggio all’estero(che paghi) e devi attendere che si attiva di nuovo il servizio facetime!! quindi lascialo sempre attivo!!

Solitamente si parla di come attivare facetime ma non ho trovato quanti giorni occorrono per ricevere tale attivazione.
Anche fcndo una ricerca trovo sempre come attivarlo ma non quanto tempo devo aspettare per avere l’ok.
Pensavo che una volta inviato l’sms l’attivazione avvenisse subito ma invece niente, ma dopo quanti giorni arriva l’attivazione?
Io sono ormai 3 giorni che facetime mi dice “in attesa di attivazione”.
Pensavo che solo la prima volta ci volesse così tanto tempo per attivarlo.
Ma quando si disattiva (a causa di un aggiornamento od altre cose) è normale che ci vogliono 3 o 4 giorni per ricevere l’attivazione?
Dopo 2 settimane che ho il mio iPhone4 non sono ancora riuscito a fare una chiamata con facetime a causa del fatto che quando era attivo non sapevo con chi farla ed adesso che conosco qualcuno facetime non mi si attiva.
Grazie per la risposta.
Loanga

Dipende a me si è attivato dopo 2 ore alla mia morosa dopo 4 giorni!! prova a fare un ripristino del telefono tramite itunes e poi prova a riattivarlo! :slight_smile:

Grazie per la rapida risposta, aspetterò fino a domani (e saranno così 4 giorni pieni) poi proverò a ripristinare il tutto.
Loanga

Mi auguro che nel frattempo tu abbia risolto.
In gennaio ho attivato Face Time (Vodafone) dalle informazioni che ho assunto non per tutti bisogna utilizzare lo stesso iter, io per esempio per attivarlo ho dovuto inviare un SMS a questo n°. +447786205094.
Ricordati di fare prima i settaggi richiesti su iphone.
Tentare non nuoce.