Face ID non sblocca sempre

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere a coloro che ce l’hanno, se alcune volte il Face ID è meno reattivo del solito. Mi spiego meglio: a volte, nelle stesse condizioni di luce e ambiente è velocissimo mentre altre volte sembra che si incanta e devo guardarlo fisso per un po’. Lo sto usando solo da ieri, sarà per questo?
Grazie a tutti.

[QUOTE=paolo11;n1969580]Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere a coloro che ce l’hanno, se alcune volte il Face ID è meno reattivo del solito. Mi spiego meglio: a volte, nelle stesse condizioni di luce e ambiente è velocissimo mentre altre volte sembra che si incanta e devo guardarlo fisso per un po’. Lo sto usando solo da ieri, sarà per questo?
Grazie a tutti.[/QUOTE]

Ciao,
il Face ID migliora giorno per giorno…tieni conto che sta immagazinando molti dati. Vedrai che tra una settimana lo vedrai molto più reattivo.:cool:

allora sarà meglio che la smetto di riconfigurarlo altrimenti ricomincia sempre da capo, sono paranoico :smiley:

[QUOTE=paolo11;n1969588]allora sarà meglio che la smetto di riconfigurarlo altrimenti ricomincia sempre da capo, sono paranoico :smiley:
[/QUOTE]

Già smetti proprio di riconfigurarlo come detto già sopra il Face ID è una tecnologia che impara giorno dopo giorno e come penso hai già visto se te dovessi farti la barba il sistema a primo impatto non ti riconoscerà ma quando andrà ad inserire il codice Face ID memorizza che te puoi farti la barba e così la prossima volta si sbloccherà senza fallire manco un colpo.

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
sinceramente non ho notato la cosa all’inizio… però ora, dopo praticamente 15gg di utilizzo, mi riconosce al volo in tutte le situazioni di luce, con cappellino, occhiali da sole… sempre.
Oggi mi son ritrovato a fissare e sacramentare contro il 4S che uso per altro numero saltuariamente… ci si abitua in fretta alle novità!

Quindi mi sembra di capire che oltre ad apprendere sempre di più i lineamenti del viso e le sue caratteristiche ad ogni utilizzo il Face ID migliora anche memorizzando le varie ambientazioni in cui si utilizza? Mi spiego meglio: se lo sblocco avviene sempre in una determinata condizione, tipo alla luce. La prima volta che lo sblocco al buio farà un po’ più di fatica, la seconda volta sempre di meno e così via? Poi il discorso si estende anche a luce diretta del sole, cantina, ecc.ecc…?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk