Face ID iPhone 11 Pro non funziona correttamente

Ciao a tutto il gruppo
Da giugno ‘23 sto letteralmente impazzendo con Face ID
Ad un certo punto ha cominciato a non funzionare più
L’ho portato in un centro di riparazione generico e che conosco da anni a settembre ‘23 dove dicono di avermi cambiato la parte interessata, fotocamera true dept (130€)
Tutto bene ma a dicembre rieccolo!!
Lo riporto nello stesso centro, controllano il lavoro svolto in precedenza e magicamente il telefono ricomincia a funzionare, aimé solo per una decina di giorni.
Chiamo l’assistenza Apple e mi dicono di fare le due prove di ripristino, con e senza backup
Fatto prima quella senza backup nulla
Fatto quella con backup il telefono è tornato a funzionare ma solo per 10 gg
Oggi sono entrato in un centro riparazioni di telefoni e il titolare si è rifiutato (giustamente) di ripararmi il tel in quanto secondo lui tutto è dovuto agli aggiornamenti
Io vorrei non demordere e cercare un’altra soluzione
Riuscite ad aiutarmi?
Spero di essere stato chiaro
Grazie

Ciao
L’errore più grosso è stato farci mettere mano dal centro “che conosci da tempo”.
La fotocamera del FaceID è un dispositivo di sicurezza e solo Apple può intervenire, in quanto deve essere effettuata una associazione con la Scheda principale del telefono.
Dubito ti abbiano cambiato quella camera, altrimenti il terminale non funzionerebbe più… infatti ha continuato a funzionare come prima.
Ora come ora, non sai quale pasticcio ci sia dentro al telefono e solo Apple potrà dare riscontro.

Riguardo “l’altro” centro riparazioni, quello che sostiene sia colpa degli aggiornamenti, digli pure di tornare a riparare solo dispositivi Android, visto che di Apple ed iOS non ne capisce nulla.

L’unico consiglio è rivolgersi ad Apple c/o un Apple store.

1 Mi Piace

Grazie mille delle info!
Per il momento penso lo terrò così dato che a giorni alterni funziona
Se decidessi di acquistare un nuovo device, sbaglierei a prendere il 13 o il 14?
Buona giornata

Considerando il 13 un ottimo terminale, il consiglio resta sul 14 per longevità.

Personalmente consiglio di restare LONTANO da prodotti rigenerati da terzi. Le motivazioni sono già ampiamente riportate sul forum.

1 Mi Piace