Face ID e sblocco con mascherina

Salve a tutti, da poco sono passato ad IPhone 12, fantastico, però ho qualche difficoltà con lo sblocco Face ID, che con la mascherina non rileva il volto, giustamente direte voi, però mi è molto scomodo sbloccare con il codice, prima con IPhone 7 e Touch ID era una meraviglia, che voi sapete c’è qualche modo per aggirare il problema?

Buonasera,
Ovviamente no. È un dispositivo biometrico di sicurezza. Non si può aggirare. Prova a pensare… saresti Contento se “tizio” qualunque potesse aggirare il dispositivo biometrico di sicurezza ed accedere al tuo conto corrente, oppure alle tue carte di credito, conto PayPal, dati privati, ecc ecc?
Credo proprio di no.

Come tutti dovrai adattarti ad abbassare la mascherina, oppure a perdere 3 secondi vitali per comporre il codice di 6 cifre.

1 Mi Piace

Si, hai perfettamente ragione, ho fatto la domanda perché avevo visto in rete un video dove mostrava, che facendo una scansione con la mascherina metà aperta sul viso, poi si sbloccava anche se era ben indossata.
Ma non sono riuscito a replicarlo, a dimostrazione della buona sicurezza implementata da Apple.

Si… così dicevano. Avevo provato anche io ma risultato nullo.
Dicerie da rete… :wink:

1 Mi Piace