ciao ragazzi!avrei bisogno di un vistro prezioso consiglio!
ieri da 1 minuto all altro il face id del mio 12 pro ha deciso di smettere di funzionare!!riavviato una marea di volte ma niente!!l
la domanda è:se lo portassi a riparare,a lavoro finito il tecnico sostituendo il pezzo,per provarlo dovrebbe configurarlo con il
suo viso,…cosi facendo non avrebbe pieno possesso di tutto quello che ho nel cell. comorese foto e tutto???graziee
Ciao dubito fortemente che provino se funziona nella maniera che dici tu..comunque se vuoi essere sicuro fai un bel backup di tutto su icloud o pc e portagli il telefeno resettatto.
grazie per la veloce risposta!!ma sai che non posso resettarlo xche e attiva la funzione telefono rubato credo si chiami cosi, e per ripristinarlo minchiede il face id…che essendo rotto appunto,non me lo fa fare!!in pratica il gatto che si morde la coda!!!
Buongiorno
Il face-id, rotto o no, può essere sempre bypassato dal codice.
Il backup può essere semplicemente eseguito su iCloud, se si ha spazio disponibile.
Apple non accede ai dati dell’utente. Mai.
Riparatori terzi… tecnicamente non possono riparare il face-id in quanto legato alla MB.
Il riavvio (vol + / Vol - / Tasto seep fino alla mela), potrebbe non bastare. Un ripristino delle impostazioni sarebbe più consono come test, proprio perché resetta il Face-Id
Moderazione
È un danno hardware… la sezione ios12 serve per problematiche relative ad iOS 12.
Per questa volta sposto io, senza chiudere il topic.
non ti vorrei contraddire…ma mi sa che ti sbagli!!dopo aver fatto ip backup icloud…quando clicco su inizializza contenuto e impostaziomi …dopo un po di dice che ci vuole il face id perche e attivata la funzione ‘protezione del dispositivo rubato’ quindi mi ritrovo in in vicolo cieco
pur avemdo impostato pure ip codice a 4 cifre
Se hai attivato questa opzione mi sa che ora potrai fare ben poco!!! Chi ha attivato la protezione dispositivo rubato?? E perchè??
Avevo perso l’attivazione del servizio “dispositivo rubato” che, di fatto, inibisce il codice ed Apple lo dichiara…
Personalmente non lo ritengo utile.
Uso un codice a 6 cifre che dovrebbero estorcermi stile interrogatorio all’americana.
Il codice a 4 cifre è acqua passata. Troppo “leggero” per tutto quello che c’è nel dispositivo (almeno a livello personale, usandolo per lavoro e per diletto)
Ora come ora, solo l’assistenza potrà aiutarti.
Oltretutto non son nemmeno sicuro Apple intervenga sul Face-iD direttamente o se proponga il cambio dispositivo con rigenerato, a prezzi fuori da ogni senso (per un 12 Pro oltre le 600€)
Qui Apple spiega cosa fare nei casi di malfunzionamento.
Metto questo link in quanto sembra strano che il terminale richieda l’uso della funzione, quando la stessa non è fruibile per guasto hardware. Di solito viene registrato il guasto.
Se vai in impostazioni > Face-ID e codice cosa accade? Ti chiede il codice per entrare?
Se si…
Il “tasto” Inizializza Face ID scritto in rosso, è attivo?
Potresti partire da lì.
per entrare nella funzione face id mi chiede il
codice a 4 cifre ,ma poi emtrando mella funzione la voce inizializza face id non e cliccabile
!!quindi se lo voglio ripristinare la cosa è impossibile???
Presupponendo tu i riavvii li abbia fatti correttamente, ovvero tramite la sequenza Vol+ > Vol- > Tasto Sleep premuto fino alla comparsa della mela, potrei provare a consigliarti un ripristino delle impostazioni, il quale prevede anche dover rifare il Face ID…
Restano tuttavia prove che potrebbero anche metterti nelle condizioni di non poter accedere al telefono (difficile comunque…).
Anche provare a disattivare la funzione “Telefono rubato” da apposita sezione, potrebbe essere un test…
ciao ragazzi!!vi chiedo ancora aiuto!!perche sono veramente esaurito!!sempre per il problema face id e funzione telefono rubato attiva!!ho contattato via chat l
assistenza apple!!mi hanno risposto dicendo che si puo bupassare il tutto e fare il ripristino!!facendo una sequenza con i tasti e poi collegare il cell. ad itunez e poi ripristinare!!!(vedi screen )
e da 1 ora che provo e riprovo la sequemza :volume+ /vol.-/ tasto laterale…!!ma non succede nulla spunta la mela e poi dovrebbe spuntare ip simbolo di collegamento al pc !!ma invece tutte le volte si riaccende e sono sempre punto e accapo!!non so che fareee!!
Devi entrare in DFU mode in poche parole ![]()
Trovi molti riferimenti sia sul forum (icona lente di ingrandimento) che sul blog
Una chat simile fa veramente innervosire, perché la procedura non è corretta.
Per la DFU
Collega il dispositivo al computer, connesso ad Internet, con cavo originale ed iTunes aggiornato all’ultima versione disponibile.
Sequenza tasti:
- Volume +
- Volume -
- Tasto per spegnere fino a che si spegne lo schermo
- Appena si spegne lo schermo, premere e mantenere premuto anche il tasto Volume - per 5 secondi
- Rilascia Volume - e continua a mantenere premuto il tasto accensione, fino a quando iTunes non riconoscerà un iPhone in modalità ripristina.
Lo schermo dell’iPhone dovrà rimanere sempre nero. Si accenderà a step dopo aver premuto il pulsante “aggiorna e ripristina” da iTunes.
intanto grazie!!ma tutto questo sindeve fare spegnendo il cell. o da tel. accesso??graziee
aggiungo pure che collegamdo il cell. col
cavo ad pc con itunes…!mi spunta una finestra dove dice che l iphone e bloccato quindi cinvuole il face id… itunes non puo collergarsi ![]()
![]()
![]()
![]()
Moderazione
Per aggiungere c’è il tasto “modifica”. È stato creato apposta. I post consecutivi non sono ammessi. Per questa volta ho modificato io, ma ti chiedo di prestare attenzione e rispetto per regole e policy del forum.
Risposta
Nel mio messaggio, non c’è scritto né di spegnerlo, né di considerare eventuali messaggi riportati al primo collegamento.
Devi solo fare quello che ho scritto, ignorando tutto il resto.
La DFU è una procedura forzata, che permette di reinstallare da zero il sistema operativo sul dispositivo, cancellando tutto. L’unica che potrebbe risolvere il tuo problema, qualora non fosse hardware.
buongiorno!!scusami se ho sbagliato e invece di aggiungere ho postato!!!
ma sto esaurendo con sta cosa del face id!!manco posso usare lo spid xche la password mi chiede il face id!!
quindi tipo ora mentre sto usando normalmente io cell. faccio la sequenza da te scritta ??ma nel pc prima devo aprire itunes ??grazie e scusate
io solitamente facevo la procedura con iTunes aperto (che Comunque si avviava automaticamente non appena collegato il terminale al pc). È una procedura semplice, più facile a farla che a leggerla, tranquillo ![]()
RAGAZZI MI SERVE ANCORA IL VOSTRO AIUTOOOOO!!!ho seguito la preziosa procedura sritta sopra son riuscito a mettere l cell.in dfu lho collegato ad itunes…ho cliccato su ripristina,sembrava andare finalmemte tutto ok e che avrei finalmente bypassato il blocchi faceid e invece ad un certo punto itunes mi dice iimpossibile ripristinare errore1109
ho provato e riprovato ma mi da sempre cosi!!e ora mi ritrovo il cell totalmente bloccato in tutto fermo con la schermata del cavo e del pc!!alle 16 mia figlia parte e sono totalmente irragiungibile!!vi prego aiutatemiiiiiii
L’errore in questione è relativo ad iTunes non aggiornato o pc non aggiornato.
Controlla di avere almeno iTunes aggiornato all’ultima versione (l’avevo scritto)
Ovviamente dopo, dovrai mettere di nuovo in dfu.
RICORDA il dispositivo in DFU non ha loghi. Ha lo schermo NERO.
ciao!!la prima cosa che ho fatto prima di fare tutti e stata aggiornate itunes all ultima versione e poi ho fatto esattamente quanto mi avete detto!!!ma niente!!ora riprovo e posto uno screen di quello che mi dice itunes !!grazie del
supporto ragazzi