(ex) Utente Marshal

Buongiorno ragazzi, questa mattina l’approccio col forum è stato con una polemica.
Trattasi dell’utente Marshal

L’utente è stato ammonito http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/63629-infrazione-per-marshal-comportamento-scorretto.html?langid=1 per aver trattato un argomento Vietato sul forum, ovvero Annunci - Comunica con lo Staff .

Da li è nata una polemica infinita, ma di questo poco ci interessa.

Ieri pomeriggio, un utente molto attivo e corretto del forum, mi ha fatto notare che l’utente in questione, aveva ripreso la sua personale polemica contro iphoneitalia, mettendo in firma una frase del tipo “Ammonito per aver parlato della famosa SIM” … ora mi chiedo… ma che provocazione è? Cosa pensi di ottenere? Cos’hai 10 anni che scrivi le provocazioncine sui foglietti e li metti in vista apposta, aspettando che qualcuno se ne accorga e tu riprenda? Ma dai… sei grande penso…

Comunque…

Ho chiesto in pm all’utente di cancellare la polemica:

[quote=pm.1979jdm]Perdonami, se non rimuovi quella frase nella firma, e sai bene di cosa parlo, ti ammonisco personalmente la seconda volta.

2a ammonizione = ban diretto.

Grazie, entro le 19.00 [/quote]

L’utente era connesso, ha letto il mio messaggio (ho controllato il suop profilo mentre lo leggeva) ed alle 18.58, fregandosene altamente di quello che avevo chiesto, si è disconnesso.
A questo punto altro pm:

[quote=pm.1979jdm]Ti ho chiesto di togliere la firma e te ne sei fregato

Questa te la lascio correre, modifico la tua firma e la elimino e non procedo con nessuna sanzione.

Dovresti darti una regolata. [/quote]

A questo punto, ipotizzo, l’affronto è stato compiuto, ovvero “il serpente ha scelto la sua preda e l’ha colpita” ; si passa quindi all’attacco personale:

Ora… detto da chiunque altro, l’avrei presa come battuta, ma dal troll di turno no… da lui è una provocazione.
La mia risposta è stata:

[quote=pm.1979jdm]Nessuno ti ha detto che nella vita nn faccia proprio quel lavoro…

Cmq sia, impara il rispetto per le regole [/quote]

Tragedia compiuta… ho risposto in maniera pacata al suo affronto, chiedendogli, oltretutto, di rispettare le regole… SACRILEGIO! SIA MAI! … ed ecco il TROLL che si scatena…

Ora… a parte la maleducazione dell’usare il maiuscolo… cosa che tutti sappiamo voglia dire urlare, ma cosa vuol dire… io mi faccio grande dietro una tastiera…? :blink:
Intendo… analizzate il tutto… io ho solo fatto rispettare le regole del forum e lui minaccia… MINACCIA? :blink:

Un caro amico, ad una frase del genere avrebbe risposto: “Il Bue che dice cornuto all’Asino” …

Di solito non rispondo a tali fesserie, ma visto che qui il FENOMENO ha esagerato…

Allora… il Povero Cristo, come lo chiami tu, oltre al suo lavoro (non sto a ripetere quale è, sul forum ne ho gia parlato), ha questo compito di pulizia del forum e lo fa per PASSIONE e senza alcun tipo di RETRIBUZIONE. Proprio per questo, spesso, mi impegno a far rispettare le regole e cercare di RADDRIZZARE il troll di turno, ma… tutte le volte mi accorgo che è tempo sprecato.

Concludo… è tempo perso anche questo speso a scrivere questo post, l’utente Marshal, a breve, verrà bannato per comportamento scorretto, provocazioni, troll.

Buona giornata, SPERO :wink: , a tutti!
JD