Ciao ragazzi. Mi presento, sono Alessandro e sono di Piacenza. Ottimo forum davvero ma ora ho un dubbio da porvi.
Come da titolo, posseggo un Firmware IOS 4.1 installato su 3GS 16GB. Ho letto che alcuni utenti riscontrano problemi con connessioni anomale date dal JailBreak.
Volevo chiedervi qual è la procedura esatta da fare per disattivare completamente tutte le connessioni esterne tranne WiFi e la normale ricezione del cellulare per le telefonate.
Grazie mille davvero.
PS: questa operazione vale anche per gli IPhone con JailBreak o si riscontrano problemi?
Il metodo migliore è cambiare APN, ma tu non avendo un iPhone jailbroken non puoi (in teoria sì però non potrai connetterti con la tua rete dati), e l’unica soluzione è chiudere sempre tutte le apps attive sul Multitasking che richiedono una connessione a Inernet
Dimenticavo di precisare che ho TIM… cambia qualcosa? :blink:
Niente comunque ho visto su un iphone di un mio amico che c’è proprio l’opzione per disattivare le connessioni che si trova circa in Impostazioni… giù di lì… Funziona?
Al massimo aspetto il JB per 3gs con firmware 4.1 per windows… perchè ho visto che per MAC il modo c’è già.
Curiosità: dove posso verificare l’uscita delle applicazioni per il Jailbreak per windows?
Grazie…
No io chiedevo se c’era un modo per evitare che il telefono si collegasse alla rete (NON WIFI) senza il mio permesso…
In pratica questo mio amico mi ha detto che c’è proprio un opzione in “Impostazioni” che disabilita le connessioni in uscita e in entrata (lasciando attivo il WiFi e la normale rete) che serve quando si va all’estero per evitare che vengano detratti soldi inutilmente.
Solo che chiedevo se funzionasse veramente…
Si certo, quelle opzioni determinano la connessione a internet e la ricezione, se attivi il 3G avrai una ricezione migliore e anche la connessione a internet per esempio…