Evitare che l'iphone si "appoggi" su altre reti

salve allora ho un iphone con la 3, però capita che quando non c’e linea si “appoggia” sulla Tim, Vodafone o Wind quella disponibile insomma, come potrei evitare questa cosa?? c’e qualche impostazione da mettere?

La 3 va in roaming esclusivamente su rete TIM…
Se non vuoi correre il rischio di pagare per la rete dati sotto copertura tim puoi semplicemente disattivare il roaming dati in:
Impostazioni>Generali>Rete>roaming dati disattivo.
Se vuoi che la rete cellulare si appoggi solo su rete H3G in impostazioni>gestore e disattivi la voce automatico (scegliendo successivamente 3ita)

tutte cose che avevo gia fatto, ma non ho risolto… il roaming e gia disattivato e nella ricerca reti ho gia impostato Manuale ma niente

Scusami la domanda…ma se il telefono va in roaming che ti cambia?
Mi spiego meglio, solo se generi traffico dati in roaming paghi gli extra…se disattivi il roaming dati non cambia.
Se effettui una chiamata in roaming non hai spese aggiuntive :slight_smile:

il fatto è che appea ci sono 1-2 tacchette di rete disponibile per la tre mi si appoggia sulla tim con il massimo della rete, io non vorrei che avviene questo

Ho capito :slight_smile:
Comunque prova con un ripristino delle impostazioni di rete e configura nuovamente con il gestore impostato su manuale