Eventuali offerte per cambio operatore

Salve ragazzi,ho una ricaricabile Vodafone,ma purtroppo inizio a stare stretto con i 3 gb del mio piano,visitando i siti di vari operatori non ho trovato altre offerte interessanti (ovviamente quelle magari vengono proposte solo da alcuni commerciali e solo in varie zone). Qualcuno conosce tariffe buone per il cambio di portabilita’?

Ciao,
il modo migliore è certamente visitare i siti dei vari operatori, scegliendo cosi in base alle proprie possibilità e necessità la migliore offerta

H3G propone 2 piani ALL-IN decisamente interessanti

  • 10euro mese per minuti illimitati, 400sms e 8GB (2 a settimana)
  • 15euro mese per minuti illimitati, 300sms (10 al giorno) e 30gb (1gb al giorno)

Per te ho cercato questi sul mio operatore… per gli altri, non ti resta che spulciare per bene i siti.

Le offerte migliori sono le win-back che ti propongono gli altri operatori con cui eri in passato in maniera tale da tornare da loro. Queste offerte vengono proposte da reparti particolari tramite SMS o ripetute chiamate… se sei sempre stato in Vodafone le uniche offerte che puoi attivare di altri operatori sono quelle che trovi nei loro siti web.

Ciao Michelinu,no no anzi,nel corso degli anni ne ho cambiati parecchi,purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di essere ricontattato per una “controfferta”. Iniziero’,come suggerito da 1979jd,a guardare con H3G,poi vedremo…

Che poi comunque, il “Torna da noi che siamo più belli e ti regaliamo il mondo” ha sempre il suo lato negativo eh… quindi, tutto è sempre da valutare.

Certo,hai ragione,poi ci sono le clausole iniziali che ti dicono solo all’ultimo: “sono 7 euro al mese per sempre pero’ all’attivazione devi ricaricare almeno di 30 euro,piu’ 10 euro per l’operazione”…cose del genere. Ritornando a noi,poco fa in un centro commerciale ho trovato un’ottima offerta da Tim; minuti illimitati e 5gb a 7 euro al mese,purtroppo è disponibile solo da coloro che provengono da operatori virtuali. Nel caso qualcuno sia interessato e lo leggesse,non è niente male.

[QUOTE=Ziche;n1961345]

Certo,hai ragione,poi ci sono le clausole iniziali che ti dicono solo all’ultimo: “sono 7 euro al mese per sempre pero’ all’attivazione devi ricaricare almeno di 30 euro,piu’ 10 euro per l’operazione”…cose del genere. Ritornando a noi,poco fa in un centro commerciale ho trovato un’ottima offerta da Tim; minuti illimitati e 5gb a 7 euro al mese,purtroppo è disponibile solo da coloro che provengono da operatori virtuali. Nel caso qualcuno sia interessato e lo leggesse,non è niente male.[/QUOTE]

vedi… che poi dimmi tu che senso ha limitare cosi le offerte. TIM l’ho mollata anni fa e non me ne pentirò mai.

Bisogna sempre leggere le clausole… un tempo alcuni limitavano il VoIP, altri invece limitano ancora l’Hotspot e la velocità di navigazione. Resta comunque il fatto che possono anche successivamente effettuare modifiche contrattuali (previa comunicazione): un esempio è il passaggio dalle tariffe mensili a quelle valide per 4 settimane.

Io mi trovo bene con Vodafone, e con 9€ ho 4GB, 300m e 100sms (Vodafone Shake Edition, per under 30, non so se sia ancora attivabile) ed con un 1€ in più (addebitato su conto) ho altri 2GB e mi hanno dato un telefono (dando un anticipo di 30€) che subito ho rivenduto, guadagnandoci anche qualcosina. Son arrivato a 150Mb/s in download e più di 30 in Upload nel mio paesino e non posso lamentarmi… anche se l’assistenza Social è calata rispetto agli scorsi anni, ma la reputo ancora superiore a quella degli altri operatori

[QUOTE=Michelinu;n1961352]Bisogna sempre leggere le clausole… un tempo alcuni limitavano il VoIP, altri invece limitano ancora l’Hotspot e la velocità di navigazione. Resta comunque il fatto che possono anche successivamente effettuare modifiche contrattuali (previa comunicazione): un esempio è il passaggio dalle tariffe mensili a quelle valide per 4 settimane.

Io mi trovo bene con Vodafone, e con 9€ ho 4GB, 300m e 100sms (Vodafone Shake Edition, per under 30, non so se sia ancora attivabile) ed con un 1€ in più (addebitato su conto) ho altri 2GB e mi hanno dato un telefono (dando un anticipo di 30€) che subito ho rivenduto, guadagnandoci anche qualcosina. Son arrivato a 150Mb/s in download e più di 30 in Upload nel mio paesino e non posso lamentarmi… anche se l’assistenza Social è calata rispetto agli scorsi anni, ma la reputo ancora superiore a quella degli altri operatori[/QUOTE]

La qualita’ non si discute,forse è il miglior operatore che si puo’ scegliere in Italia. Per contro,ne sono consepevoli ed i prezzi sono i piu’ alti.

[QUOTE=Ziche;n1961359]

La qualita’ non si discute,forse è il miglior operatore che si puo’ scegliere in Italia. Per contro,ne sono consepevoli ed i prezzi sono i piu’ alti.[/QUOTE]

Se sei un under 30 hai tempo fino al 23 Aprile per attivarla (ma devi essere nuovo cliente, per cui o attivi un nuovo numero o passi ad altro operatore per poi tornare in Vodafone, ma onestamente non ricordo se era previsto un periodo di tempo minimo prima di ritornare al precedente operatore). Se poi hai un amico in Vodafone, lui ti può invitare: tu ricevi 1GB in più per 6 rinnovi (un rinnovo=4 settimane) e lui 20€ di ricarica. Probabile che estendano però il periodo: quando l’ho attivata io l’offerta era valida entro il 14 marzo, poi entro il 31 ed adesso siamo passati ad Aprile asd

TIM se non sbaglio non ha offerte simili mentre sicuramente Tre a parità di prezzo offre di più, ma personalmente a discapito di copertura/velocità (sopratutto 4G) ed assistenza più scarsi

Hai provato con servizi tipo Segugio? Io l´ho usato per altre cose, tipo assicurazione auto, e mi ha aiutato. A volte in alcuni siti é un pochino criptico arrangiarsi (e non sará un caso). Good luck!