Evento ricorrente nel calendario che non si cancella

Buongiorno. Nel calendario nativo dell’iPhone avevo segnato circa un mese fa un evento ricorrente (ogni martedì) con relativo avviso 5 minuti prima. Poi ricordo che avevo sincronizzato il calendario con Google Calendar ma non trovandomi bene avevo rimosso quella sincronizzazione, il tutto senza alcun apparente problema. Ora, tentando di cancellare l’evento, il calendario mi fa cancellare l’evento singolo (es.quello di martedì prossimo) ma non mi chiede se voglio cancellare tutti gli stessi eventi ricorrenti… ed il risultato è che ogni martedì mi trovo questo evento con avviso che non posso cancellare completamente se non manualmente ogni martedì.
Secondo voi c’è un modo di dire qualcosa tipo “cancella tutto da una tal data futura…” cos’ non perderei gli appuntamenti già registrati ma almeno non mi ritroverei ogni martedì, presumo per sempre, questo evento?? :confused1: Grazie.

se vai sul prossimo evento del martedi dovrebbe chiederti cancella anche eventi futuri strano nn lo faccia, cmq dopo domani nn avrai piu questo problema syncronizzando calendar con icloud e potendo gestire gli eventi da pc no?

Ciao, ho provato a cancellare i successivi due eventi dei rispettivi martedì ma non chiede mai nulla e nel successivo martedì mi trovo sempre l’evento… boh! Vedremo se con iOS5 riuscirò ad inventarmi qualcosa… grazie per la consulenza! :slight_smile:

Togli la ripetizione settimanale in modifica poi lo cancelli

Infatti… ma la cosa incredibile è che non c’è alcuna ripetizione, risulta come se io l’avessi messo manualmente ogni martedì… boh, è davvero un mistero.

Ciao, sono nuovo del forum, io ho lo stresso tuo problema ora, con iOS6… sei riuscito a trovare qualcosa?
Grazie

Ciao, onestamente non ricordo bene ma dopo l’aggiornamento all’ iOS5 fortunatamente non mi trovai più quell’appuntamento ricorrente… sparito. Ma ho sempre pensato fosse colpa di google calendar, all’epoca non avevo iCloud quindi il calendario era sincronizzato con Google e secondo me il problema partiva da li; infatti dopo il passaggio a iOS5 non sincronizzai più il calendario con Google iniziando ad usare iCloud.
Spiega bene il problema che magari qualcuno riesce a suggerirti qualcosa, condividi qualche calendario per caso (tipo appunto Google)?
P.S. Benvenuto nel forum! :slight_smile:

Notifiche mail

Grazie del benvenuto e della risposta!
Diciamo che io ho sempre usato il calendario di google come principale in modo da vederlo anche da altri computer al di fuori del mio.
Il tutto ha sempre funzionato, l’altro giorno invece, non ricordo il perchè, ho disattivato e poi riattivato il calendario di google e da li il macello!
Ora mi ritrovo per esempio in un giorno, un numero non specifico di “eventi” i quali fatalità sono tutti compleanni.
Se tolgo la visualizzazione di tutti i calendari e lascio quelli dei compleanni tutto ok, se attivo un calendario, i numerosi eventi di qui parlavo prima, prendono come calendario quello attivato.
Nel caso di più calendari attivi, i numerosi eventi prendono come calendario il primo che trovano, se li elimino prendono il successivo…e così via fino a rimanere nell’ultimo calendario disponibile.
Sembrerebbe un problema di eventi inizialmente creati ricorrenti e che ora ne se ne vanno più.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l’aiuto.
se servono screenshot o altro per aiutarmi non esiterò a postarli.
Ciao!

Iphone 4 con IOS 6.0.1 appena reinstallato come nuovo.
Questa sera ho rilevato un’anomalia nella sincronizzazione del calendario di Google, in particolare, su Google ho inserito il calendario delle partite della Juventus e ho notato che aprendo l’app da Iphone l’evento relativo alle varie partite si è centuplicato, non saprei dire quante volte si è ripetuto da solo perchè sono veramente tante, allego anche foto.
Il problema è che subito sono andato su Google ed ho eliminato subito la sottoscrizione a quel calendario ma risincronizzando l’app su Iphone, le notifiche non scompaiono e non mi è più possibile eliminarle…sarà un bug o è un problema di tifoseria? :smiley:

2012-11-16 21.55.24.jpg

Io credo che ci sia qualche problema con Google Calendar perchè ho sentito di altri piccoli problemi di sincronizzazione, soprattutto quando di modifica qualche impostazione. Non so aiutarvi in altro modo mi dispiace; io oramai uso da tempo i calendari con iCloud e mi trovo benissimo.