Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Ciao
Come saprete, la tim nelle sue offerte considera il mese composto sempre da 30 giorni…
Per evitare situazioni antipatiche (tim disattiva completamente le chiamate se non si ha credito sufficiente per il piano mensile) se io volessi semplicemente impostare un promemoria che ogni 30giorni mi ricordi di verificare il credito 1 o 2 giorni prima:
Si potra’ con il calendario?
Il alternativa avete altri suggerimenti?

Capisco che i 30 giorni siano un’unita di misura atipica, ma questo andrebbe dpiegato a chi la utilizza…

Grazie per qualsiasi tips

Ciao,l’utilizzo dell’app tim?
io faccio cosi,è un attimo :slight_smile:

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Ciao, Ti ricorda la scadenza del piano??

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Si,guada

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Ah sisi ok li lo so,
Ma preferirei avere un semplice avviso quando sono prossimo alla scadenza (ho un piano flat ed a parte il canone non ho altri consumi)
Uno due giorni prima ho un reminder, controllo il credito e stop

Potresti impostare un evento sul calendario, che sia ricorrente tipo ogni 28 o 29 del mese e ci associ l’avviso

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Ciao, si facevo cosi fino ad oggi
Solo che piano a piano l’errore del giorno in meno si accumula … E quindi devi ricrearti l’evento ogni paio di mesi…

In che senso? Se tu imposti che accada ogni 28 del mese per esempio, verrai avvisato il 28.

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

E’ li il problema, non e’ rinnovato lo stesso giorno del mese ma ogni 30gg esatti, cosi ogni mese con 31giorni scala di un giorno prima
Quindi ogni 3 mesi va corretto di circa 2giorni, poi a febbraio ne recupera 2 e cosi via

A poter fare una cosa pulita e mettere la ricorrenza a 30 esatti sarebbe comodo…
Non si potra’ magari con app esterne creare quel genere di evento?
O crearlo da pc ed importarlo… Non uso molto la funzione di schedule

E col promemoria? Lo imposti alla data che ti serve PErò sempre da fare da mese in mese
Intanto controllo su outlook cosa trovo

Edit: trovato un modo, da vedere se poi funziona con il calendario dell’iphone.
Se usi Outlook vai su Calendario, nuovo, metti l’oggetto ecc e poi ti sposti su ricorrenza. Su Criterio ricorrenza metti mensile e selezioni Ogni per poi selezionare il quando dal menu a tendina.

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Ho scartabellato su siti in lingua inglese ed ho trovato un doc interessante
Io non uso mai siri, tant ‘e’ vhe era disattivato
Comunque dicendo

Ricordami di controllare il credito ogni 30 giorni

Mi chiede se voglio impostare un evento e ripeterlo ad hoc (cpn siri in inglese da un chiarissimo custom repeat): wow… Apparentemente

Perche pero’ poi non mi aggiunge nulla nel calendario :frowning:
Ho provato anche utilizzando la versione inglese
Remind me to … Every 30 days
Senza alcuna differenza

Potete fare la prova, magari anche chi ha versioni ios precedenti?? (Io ho l’ultima stabile disponibile)
Grazie

Edit ecco gli screen, ma poi dove li trovo questi promemoria? Non li trovo da nessuna parte

Versione solo un giorno

Versione ogni 30 giorni

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Fantastico,
Siri:
Ricordami di controllare il credito dal 4 dicembre ogni 30 giorni

Spettacolo :smiley:
(Se si edita l’evento pero si perde la ricorrenza, ma np)

Magari torna utile ad altri :slight_smile:

con miCal puoi personalizzare gli avvisi al 100% e ho appena provato, anche per “ogni 30 giorni” non c’è problema

Evento in calendario ricorrente ogni 30 giorni

Ti ringrazio del consiglio , comunque anche siri (mai usato in precedenza) in questo caso se la cava in modo egregio

Per ingannare il calendario, anch’io avevo il tuo problema, ho risolto mettendo il promemoria ogni primo giorno del mese con allarme impostato 2 giorni prima della scadenza, spero sia chiaro!
Ciao