Evento da iphone per calendario gmail: Fuso orario sbagliato

Buongiorno a tutti,

possiedo un iPhone 4S con iOS 8.1.2 da poco aggiornato.
Quando creo un evento da iPhone per un calendario gmail sincronizzato visualizzo, sotto al titolo dell’evento appena creato, “ore (GMT)”. Nella griglia è correttamente posizionato sia sui calendari dei vari dispositivi Apple, sia sul calendario di gmail.
Modificando l’evento ho provato a riposizionare il fuso orario su “Roma” perché era su GMT e così facendo la fastidiosa dicitura sparisce. Ma se creo un nuovo evento il problema si ripresenta.
Ho guardato in impostazioni-generali-data e ora- e ho 24h attivo, Automatiche attivo e Fuso Orario impostato su Roma.
Inoltre andando in impostazioni- posta,contatti,calendari e scorrendo in basso fino a calendari ho “sovrapposizione fuso orario” attivo e Fuso Orario impostato su Roma. Ho provato a creare l’evento con questa opzione attivata e anche con questa opzione disattivata, ma il problema persiste.
Sul calendario di Gmail ho impostato il fuso orario (GMT+01:00) Roma.

Questo problema mi confonde molto ed utilizzando questi calendari in ambito lavorativo la faccenda si complica ancora di più.

Spero di trovare aiuto e sostegno !!

Ringrazio molto

Sposto nella sezione corretta

Grazie, perdonatemi l’errore.
Vorrei gentilmente sapere in che sezione è stata spostata !

Dove posso trovare questa discussione ?

…è qui dove hai scritto… :blink: questa è la discussione nella sezione “generale iphone 4s” :blink:

Ciao
qualcuno ha risolto questo problema?
Grazie

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno anche a me capita che quando inserisco un nuovo appuntamento nel calendario, sincronizzato con GMail, pur avendo di default il fuso orario di Roma quando lo salvo me lo modifica in GMT sfalsando tutto di un ora. Per rimetterlo a posto devo modificare l’appuntamento e rimettere il fuso orario di Roma. E’ dovuto all’ultimo aggiornamento (ho iOS 8.1.2 Iphone 5)

P.S. La stessa cosa succede con l’Ipad.

Grazie a tutti.

Buonasera,
anche io stesso problema con iOS 8.1.2
Come risolvere?
Grazie e ciao a tutti

stesso problema di cui sopra.
A me capita anche che il calendario a volte vada in crash e si chiuda all’improvviso! Ma queste cose non dovrebbero succedere solo a windows??!!
Ho l’impressione che con l’ultimo aggiornamento abbiano pasticciato con il calendario…
Attendo news e soluzioni.
grazie

Ciao a tutti. Anche io riscontro lo stesso problema… qualcuno ha news al riguardo?

Ciao a tutti,

mi accodo alle ultime domande… Qualcuno ha capito come risolvere il problema?

Ieri sono stato un ora al telefono con assistenza apple (ragazzo davvero gentilissimo e disponibile) ma il problema non è stato risolto.
Mi ha detto che il problema potrebbe derivare da qualche impostazione Gmail…

Non è un problema di impostazioni di GMail o di Google Calendar, perché il problema non si presenta sul mio iPhone 4s con iOS 7, ma solo sull’iPad Air 2

Impostazioni/Posta,contatti,calendari/Sovrapposizione fuso orario: Abidjan

Saluti a tutti

Grazie ma è una soluzione?

Io ho lo stesso problema, ho provato ad impostare il fuso abidjan e ora é tutto ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk