possiedo un iPhone 4S con iOS 8.1.2 da poco aggiornato.
Quando creo un evento da iPhone per un calendario gmail sincronizzato visualizzo, sotto al titolo dell’evento appena creato, “ore (GMT)”. Nella griglia è correttamente posizionato sia sui calendari dei vari dispositivi Apple, sia sul calendario di gmail.
Modificando l’evento ho provato a riposizionare il fuso orario su “Roma” perché era su GMT e così facendo la fastidiosa dicitura sparisce. Ma se creo un nuovo evento il problema si ripresenta.
Ho guardato in impostazioni-generali-data e ora- e ho 24h attivo, Automatiche attivo e Fuso Orario impostato su Roma.
Inoltre andando in impostazioni- posta,contatti,calendari e scorrendo in basso fino a calendari ho “sovrapposizione fuso orario” attivo e Fuso Orario impostato su Roma. Ho provato a creare l’evento con questa opzione attivata e anche con questa opzione disattivata, ma il problema persiste.
Sul calendario di Gmail ho impostato il fuso orario (GMT+01:00) Roma.
Questo problema mi confonde molto ed utilizzando questi calendari in ambito lavorativo la faccenda si complica ancora di più.
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno anche a me capita che quando inserisco un nuovo appuntamento nel calendario, sincronizzato con GMail, pur avendo di default il fuso orario di Roma quando lo salvo me lo modifica in GMT sfalsando tutto di un ora. Per rimetterlo a posto devo modificare l’appuntamento e rimettere il fuso orario di Roma. E’ dovuto all’ultimo aggiornamento (ho iOS 8.1.2 Iphone 5)
stesso problema di cui sopra.
A me capita anche che il calendario a volte vada in crash e si chiuda all’improvviso! Ma queste cose non dovrebbero succedere solo a windows??!!
Ho l’impressione che con l’ultimo aggiornamento abbiano pasticciato con il calendario…
Attendo news e soluzioni.
grazie
Ieri sono stato un ora al telefono con assistenza apple (ragazzo davvero gentilissimo e disponibile) ma il problema non è stato risolto.
Mi ha detto che il problema potrebbe derivare da qualche impostazione Gmail…
Non è un problema di impostazioni di GMail o di Google Calendar, perché il problema non si presenta sul mio iPhone 4s con iOS 7, ma solo sull’iPad Air 2