Evento Calendario iCloud iPad-iMac non appare su iphone

Ciao a tutti, ho un problema con gli eventi del calendario. Premetto che ho un iMac (OS X 10.9.5) e un Ipad Air 2 (iOS 8.3) oltre ad un Iphone 4 (iOS 7.1.1). In pratica mi sono accorto che quando creo un evento con Iphone istantaneamente li trovo sugli altri device, mentre se aggiungo un evento con il Mac o con Ipad, per averlo sul calendario dell’Iphone sono costretto ad aggiungere un altro evento al calendario dell’Iphone, infatti dopo mi compare in calendario. Stessa cosa per i Promemoria. Ho controllato ripetutamente e confrontato le impostazioni tra Iphone e Ipad, e non ho trovato differenze. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla al riguardo. Spero in un vostro aiuto :slight_smile:

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Il titolo anche dopo la modifica è molto geenrico. Problema non dice nulla su quello che realmente capita al tuo dispositivo.
Modifico io per questa volta così che sia di esempio

Quindi presumo che tu utilizzi lo stesso ID Apple per iCloud su tutti i tuoi dispositivi a cui hai spuntato Calendari su tutti e tre?

Ragazzi due consigli: a. Chi gestisce il forum non è qui per sgridarvi ma per consigliarvi… b. Occhio ai calendari, io dopo aver creato su iOS il calendario, su OS X ho visto che c’erano ben 3 calendari, a tentativi ho eliminato quelli superflui è da quel momento si sincronizza tutto perfettamente!!!

Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk

Infatti aveva notato che c’erano dei doppioni nel calendario. Foto 24-04-15 15 40 09.jpgOggi ho eliminato i superflui ma non è cambiato nulla.