Primo post personale nel forum… Confermo che ho riscontrato un problema simile al tuo. Ho effettuato, malgrado le mie vaghe conoscenze informatiche, il JB su 4S iOS 6.1.2 con evasi0n 1.4. Tutto gasato ho installato i following tweaks ma niente di folle a mio parere:
Androidlock XT
Auxo
Barrel
Omnistat (invece che SBsetting per ottimizzare su consumi batteria)
Torch
Zephyr
Zeppelin
Ho anche installato qualche app tipo iFile, 3g Unrestrictor, SysInfoPlus, etc., ma mi pare ti aver capito che queste se non sono aperte non consumano batteria o ram perchè non usano mobile substrate se chiuse.
In ogni caso, la batteria purtroppo va giù parecchio velocemente anche col telefono in stand-by. Me ne sono accorto perchè lo ho avuto per diversi mesi non JB, e la durata è praticamente dimezzata.
Ho quindi cercato nel web svariati metodi per ottimizzazione batteria, tra cui non installare tweaks che usano tanto mobile substrate tipo Winterboards o SBsetting. Ho anche scaricato MobileSubstrate per cancellare i deamons non essenziali (tramite programma guidato) e su omnistat c’è la funzione “free RAM” che ti aumenta automaticamente un po’ di RAM.
In breve, la batteria va sempre giu’ a manetta, e la RAM, che mi pare di aver letto che dovrebbe avere valori standard tra 250-300mb, aleggia sui 150 e va da li a peggio. E’ a 250 solo subito dopo aver fatto riavviare la springboard ma dopo ricrolla subito.
Ho anche tentato con i command ps di capire che processi usassero particolare memoria ma mi son presto reso conto che le mie conoscenze nel campo son troppo limitate :crying:
Qualcuno mi darebbe gentilmente qualche consiglio su che fare? A questo punto non so’ se mi convenga fare backup e abbandonare la mia breve esperienza nel JB. Anche se devo dire che le nuove impostazioni con i tweaks son davvero utili e valide!
Tra androidlock auxo e barrel lo spremi! Ovvio che lavoa di grafica e rimane poca memoria. E la batteria va giu che è un amore… Io lo sgraficavo il meno possibile e non andava giu…bedi tu, secondo me o lo appesantisci di me o oppure lo tieni liscio vhe fai prima
Grazie del consiglio! In realtà leggevo di utenti che avevano su winterboards o live themes con sb settings e comunque riuscivano a campare con la batteria. Vedrò di alleggerirlo e optare per tweaks meno grafica-related!
Io semza app, fai una carica completa poi una scarica completa, per 2 volte, poi ricarichi completamente e vedi quanto dura. Tieni conti che wifi 3g gps e bt ciucciano abbestia…