Ethernet in hotspot (interfaccia Bluetooth)

Ciao, oggi per la prima volta (quindi sicuramente effetto degli ultimi agg. software) ho notato che in alcune circostanze appare una nuova voce nelle impostazione: Ethernet.

Nello specifico compare quando il cellulare fa da hotspot ad un dispositivo tramite Bluetooth invece che Wi-Fi (nel mio caso un Car-tablet).
Entrando, infatti nel menu, c’è scritto interfaccia Bluetooth.

Vorrei capire come utilizzare questa impostazione e se mi può essere d’aiuto in qualche modo…

Grazie

Ciao
Vado per idea…
Quando si collega ad una interfaccia che può, a sua volta, far utilizzare la connessione, appare quel menu aggiuntivo dove l’utente, a sua scelta, può disabilitarne l’uso.

Ad esempio… da qualche tempo si possono collegare apparecchi vari alla porta Lightning.
Tra questi ci sono dei multiporta che hanno anche una porta RJ45 - Ethernet. Idealmente si potrebbe usare anche per quello.

Probabilmente è così… quello che mi lascia perplesso è che non trovo nulla come indicazioni Apple ufficiali…

Caro vecchio libretto di uso e manutenzione dei vecchi cellulari… :thinking:

iPhoneItalia ne ha parlato moooooolto tempo fa… 4 anni.

Grazie per l’indicazione, avevo cercato qualcosa ma non così indietro :wink:

Nel mio caso la cosa strana è che il telefono riconosce una rete Ethernet tramite collegamento Bluetooth.