estrarre firm da iphone 3.1.2 e mettere in 3.1.3

salve, volevo sapere se come cosa e fattibile o meno, io ho due iphone 3gs 16gb white, uno firm 3.1.2 vecchio iboot e ecid salvata e l altro 3.1.3 bb 05.12.01 no ecid nuovo iboot e ecid non salvata… Il secondo iphone quello con firm 3.1.3 dopo un upgrade involontario non riesce a leggermi + nessuna scheda… aggancia la rete es voda 3g ma cm segnale ha zero… quindi lo posso usare solo come ipod… ho provato tutte le guide immaginabile per fare il downgrade o per fare il jb del 3.1.3 in modo da sbloccare la fonia ma nulla… allora parlando con un mio amico esperto in programmazioni ci è venuta un idea… E’ possibile estrarre dal mio iphone funzionante (3.1.2 vecchio iboot) il firm e tutte le impostazioni per poi metterle nell altro iphone?? Avevo visto un paio di gg fa questa discussione ma al momento non mi interessava… ora non la trovo più, dite ke è fattibile come cosa?

ps… entrambi gli iphone sono italiani…

la discussione di cui parli era stata aperta da onore apple mi pare, ma il succo del discorso era che la sua procedura se ha funzionato ha funzionato solo per lui, perchè ad esempio a me dopo che lui mi ha passato il suo fw estratto da un iphone 3.1.2 ci siamo collegati via msn ma non abbiamo concluso nulla per cui direi che questa operazione non sia fattibile.
Torno a dire che l’unica nostra speranza è un intervento da quelli che davvero ne capiscono vedi dev team e geohot

si però a questo punto tentare non nuoce…cerco di trovare la discussione…

e tu tenta io ho fatto le cose che lui ha scritto in "diretta"con lui via msn e non ha funzionato, se non sei convinto prova