Esportazione di file su memoria esterna?

Salve a tutti
Sono in possesso di un iphone 5 equipaggiato di 16 GB di memoria
A breve faro un viaggio di 4 mesi,e probabilmente in questi scatterò tante foto e video.Ma,ahime,con soli 16 GB non vado tanto lontano.

Esiste una soluzione (pratica e semplice) che mi permette,una volta rientrato in albergo la sera,di scaricare tutte le foto e video cui dimensioni totali…alla fine di questo viaggio potranno ammontare a diversi GB?

PRECISASIONE:non vorro portarmi il mio macbook dietro.

Vi porto un esempio per spiegarmi meglio:Al mio Galaxy s3 era possibile connettere un cavo OTG a cui connettevo una chiavetta USB da 120 GB e “Buttavo” tutto dentro,creavo cartelle,suddividevo in album etc…

Ora,capisco che iphone non riconosce nessunissimo dispositivo connesso che non sia della Apple.
Però mi chiedevo se c’era qualcosa di alternativo che non utilizzi internet come i “cloud storage” (iCloud e dropbox) che per quanto veloce sia la linea internet dell’albergo,caricare ogni giorno file foto e video tramite internet su un server “clou” ci metto una vita.

E poi vorrei fosse un archivio di lunga durata.Quindi una memoria di massa con file accumulati da anni,quindi mi servono diversi GB

Visto che su iPhone fisicamente non ci si puo connettere nessuna memoria di massa,l’unica cosa che mi sia venuta in mente sono quei dischi fissi esterni che usano il protocollo wi-fi Direct per il traferimento file e hanno una batteria/alimentazione propria…

Avete dei suggerimenti/consigli?
Grazie mille a tutti in anticipo

Esistono dei dischi esterni che si possono collegare, ce ne sono pure che funzionano in wifi, sul sito Apple dovresti trovare qualche cosa.
Se invece l’albergo ha una connessione wifi potresti caricarli su sistemi di cloud tipo dropbox, tramite l’app puoi caricare direttamente dal rullino e poi puoi svuotare il rullino man mano