ESPORTARE MUSICA DA Iphone AD Itunes

Ciao,

sto cercando il modo di trasferire la musica presente sull’Iphone alla libreria di Itunes (o cmq ad un computer) senza rischiare di sincronizzare, e quindi perdere tutti i dati.

Ho visto che ci sono vari programmi per farlo, tipo: Senuti, Syncpod, I’m too…
però mi scoccia un pò comprare la versione completa da 15/30 $ per un unico utilizzo.

Qualcuno conosce qualche programma freeware per questo scopo?

Oppure qualche trucchetto di Itunes o altro?

Ho cercato tra le discussioni ma non mi sembra di aver trovato niente di simile…

PS = quando dico “altro” non intendo programmi o azioni ILLEGALI, ma altri trucchetti di sistema o di qualche altra applicazione.

basta che quando sei in itunes annulli subito la sincronizzazione
poi vai su file nella riga in alto e clicchi su trasferisci acquisti da iphone di …

Ti ringrazio prima di tutto per la tempestiva risposta.

Quando premo “trasferisci acquisti da Iphone” parte una schermata di sincronizzazione (sull’Iphone) che però svanisce in 1 secondo:confused1:, senza copiare nulla.

Ora io mi stavo chiedendo: può essere che faccia così perchè non ho nessun brano acquistato dall’Itunes store?

Scusa ma sono alle prime armi…

Re: ESPORTARE MUSICA DA Iphone AD Itunes

Mi sembra che ci sia un programma… Appena arrivo a casa e accendo il pc ti dico il nome

cmq gli acquisti mi sa che si riferisce solo alle app!

a me lo fa anche per la musica…

forse xche io nn ho acquistato musica!!!

Credo che usare Itunes non sia la strada giusta…

Qualcuno conosce qualche applicazione freeware (Mac) per trasferire la musica in Itunes?

Oppure un programma sempre freeware (PC) per esportare i brani (e possibilmente anche le loro info) direttamente sull’hard disk…

Ho lo stesso problema…
Spiego:

Ho trasferito un album originale su Iphone 3gs usando Itunes… tutto bene; legge e funziona perfettamente; se lo voglio riportare su itunes non me lo fa fare.
Inoltre ho acquistato un album da itunes store (direttamente da Iphone)… ebbene, una volta collegato il cell al pc ed aperto itunes, me li dà “non selezionabili”…
quindi nè l’album originale nè l’acquisto fatto regolarmente posso modificarli e spostarli anche su altri ipod…:cursing:

Queste sono le schermate relative rispettivamente alla selezione “Iphone 3GS 16 Gb” e la seconda “ipod Classic 80 Gb”

Si nota come nella prima i nomi siano “chiari”… ah… sono selezionabili solo con il tasto destro… ma anche in quel caso le operazioni permesse si riducono a “0”

In parole povere vorrei trasferire le canzoni della prima schermata nella seconda… (SOB, il copia ed incolla non funziona…)
Grazie 1000 a chi cui aiuta :crying:

Innanzitutto chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto parecchi problemi in questi giorni…
Comunque il programma che dicevo si chiama “SharePod” funziona che è una meraviglia!
Ciao

ok, questo su PC, ma per chi ha un mac? qualche freeware da suggerire?

Spettacolo… da tempo lo cercavo per me e la mia fidanzata :slight_smile: con 2 iphone un ipod e un ipad… necessitava proprio :slight_smile:

Grazie milleeee :slight_smile:

Paolo

Sono contento che a qualcuno sia servito… Per me è un programma fantastico!!! :slight_smile:

grande daniè! è favoloso! :smiley: grazieeeeeeeeee

A me è apparsa su iMac la seguente scritta: vuoi trasferire automaticamente su iTunes le app e. La musica che hai acquistato su iPhone ogni volta che iPhone si collega a iTunes ? Io ho risposto si sperando che mi semplifichi le cose e non devo fare piu l’importazione manuale. Ho fatto bene? Ci possono essere dei casi in cui sarebbe meglio farlo manualmente?
Ancora una cosa : ma a cosa serve quel programma sharepod in pratica e dove lo installo, sul Mac?
Grazie mille!