Esportare da iphone a iphone solo messaggi, contatti e qualche app

Buona sera ragazzi,
spero di aver scritto nella sezione giusta. Sono sicuro che questo argomento sia stato già trattato, ma non ho trovato niente che faccia al caso mio con la ricerca.
Sono in procinto di comprare l’iphone 11 pro, in quanto il mio 6S sta tirando le cuoia. Essendo il mio terzo iphone, e avendo sempre recuperato il backup al cambio dello smartphone, ritengo che sia arrivato il momento di inizializzare un iphone senza recuperare il backup.
Quello che mi interessa importare dal vecchio iphone sono i contatti, gli sms (whatsapp no, visto che posso fare tranquillamente il backup delle chat e reinstallarlo sul nuovo iphone recuperandole) e qualche app (ho un’app che tiene archiviate tutte le password dei vari account mail, forum, etc).
Avete suggerimenti su come potrei fare?
Grazie in anticipo per le risposte,
buona serata!

Ciao, potresti utilizzare iCloud

Ciao, grazie della risposta!
Ma intendi recuperare il backup con iCloud?
Non è meglio ogni tanto ripristinare/inizializzare come nuovo un iPhone?

Ciao,

No, non è vero che ogni tanto è bene ripristinare a nuovo…solo nel caso di problemi al software.

Per i dati che ti servono serve per forza iCloud…tranne magari la rubrica dove potresti utilizzare delle app apposite per esportazione ed importazione della rubrica :wink:

1 Mi Piace

Ok grazie mille, sei stata molto chiara!
A questo punto, magari pulisco un po lo smartphone prima di fare un backup su icloud, eliminano app che non uso, foto su whatsapp etc etc, e ricarico il backup da icloud come ho sempre fatto!

Ero convinto, non so perchè, che fosse consigliato ogni tanto inizializzare un iphone come nuovo, al costo magari di perdere qualcosa o sbatterci la testa per recuperarlo.

Grazie ancora e buona giornata.

Perfetto così :wink: no non è una prassi utile a nulla quella di inizializzare a nuovo senza che ce ne sia un motivo.

Ciao!

1 Mi Piace