Esplodono altri 2 iPhone!

Altre vittime del gioiellino…bah! :confused1:

Fonte

Già…bel problema,spero non succeda a noi! :smiley:

è molto simile a questa…mi sa che è uguale ;-).

no, penso sia nuova, cosi’ come descritto nell’articolo…

ma non cambia la cosa, se succede a me li denuncio per 10 milioni di euro…LOL!

chissà se erano 3G o 3GS…ho letto dei problemi di surriscaldamento del 3gs…probabile che le due cose siano collegate

secondo me e solo gente ke vuole sfilare dei soldi alla apple…

Salve, prima di tutto mi presento! Mi sono appena iscritto, ho i seguenti prodotti apple: imac 27", mac book pro 13", ipad 2 wifi 16 GB e per natale so che avro’ un iphone 4s :slight_smile: (la mia fidanzata non riusciva a nascondermelo :slight_smile: ) e non ho mai avuto un solo problema con questi prodotti. So che questo 3d è stato aperto tempo fa ma di recente ho sentito di nuovo questa notizia.
Mi preme fare alcuni chiarimenti dato che i miei studi mi permettono di darvi alcune spiegazioni riguardo queste “esplosioni”.
Prima di tutto un telefono o qualunque apparecchio funzioni con batterie a ioni di litio o a polimeri di litio non esplode da un momento all’altro! Non è che il telefono funziona perfettamente e mentre aprite la vostra app preferita vi esplode in faccia! Non esiste, è impossibile. E’ vero che tali apparecchi in certe condizioni possono esplodere, o meglio, possono esplodere le batterie.
Le batterie ai polimeri di litio o agli ioni di litio sono abbastanza stabili, dico abbastanza perchè solo in rari casi e dovuti a cattivo utilizzo o a quasi inesistenti difetti di fabbricazione possono produrre una reazione chimica esplosiva. Ma prima di arrivare all’esplosione tali batterie si fanno sentire (e come). Il processo “catastrofico” inizia con un surriscaldamento della batteria (se sentite che il telefono è molto caldo soprattutto dopo una ricarica portatelo in assistenza).
Se nonostante il vostro telefono si surriscalda continuate ad usarlo, noterete di certo un abbattimento delle prestazioni delle batterie (vi dureranno solo qualche ora in standby!)
Ma se siete proprio intenzionati ad usarlo lo stesso andrete in contro al rigonfiamento delle batterie, in questa fase, noterete che il telefono inizia a presentare crepe, il display (se il telefono ancora si accende, ma ne dubito) verrà compresso dalla batteria e quindi lo vedrete strano e sbiadito.
se nonostante questi allarmanti sintomi continuate ad usare il telefono, sempre che quest’ultimo funzioni ancora, allora durante una fase di maggior richiesta di potenza, ad esempio durante una chiamata, la batteria esploderà con una spettacolare fiammata.
Strano che l’ultimo iphone esploso addirittura in un aereo sia capitato in un volo per l’australia dove apple e samsung se le stanno dando di santa ragione a colpi di denuncie su violazione della proprietà intellettuale…
A voi trarre le vostre conclusioni.

sei stato molto ma molto utile, specie per smentire chi ancora ne parla!!

Bella spiegazione… complimenti :wink:

Gran bella delucidazione.
Grazie.

Sent from my iPad using Tapatalk

E aggiungo: se dopo i numerosi casi che praticamente ti segnalano palesemente il guasto e ti dicono “sei ciecato o solo stupido a nn capirlo???” e neanche te ne accorgi e continui ad usare quel blocco di uranio a 1000°C, allora sei fuori!!