Esperimento downgrade 3gs da FW3.1.3 a FW3.1.2 su Iphone 3GS!! Servono aiuti!!

ciao leanpilar, intanto grazie mille per la disponibilità!! allora, essendo che sull’iphone vecchio iboot hai i file salvati su cidya, dovresti recuperarli con umbrella v221! è un file .exe che trovi facilmente googlando! quando lo apri hai la possibilità di inserire il tuo ecid di 16 cifre, selezionare il modello di iphone e fw, e dove salvare i file! quindi, dovresti avere a portata di mano il tuo ecid, altrimenti lo recuperi utilizzando usbview, inserirlo su umbrella v221, selezionare iphone 3gs 3.1.2, selezionare o localhost oppure cydia-saurik e cliccare su submit! in teoria o con localhost o con cydia-saurik dovrebbe salvarti sul desktop una copia dei file .shsh visto che li avevi già salvati sul server di saurik! questo procedimento potresti farlo anche con il 3.1 e il 3.1.3! una volta che hai i file me li puoi inviare all’indirizzo ozzyinge@hotmail.it!! te ne sarei immensamente grato!!

scusami, mi sono lasciato prendere, ma in fondo in fondo è una parola che esiste anche sul vocabolario italiano ed in ogni caso non era un insulto rivolto a qualcuno…:blink:

cmq scusatemi!

p.s. però almeno sono riuscito a portare un moderatore in questa discussione :w00t:

Ciao leanpilar!! È un piacere aver trovato qualcuno disposto ad aiutarci!
Allora per prima cosa dovresti scaricare umbrella Da questo link:
fw-umbrella-semaphore-221.zip
poi apri umbrella.jar (se hai il Java aggiornato) oppure umbrella.exe…
A questo punto dovresti mettere il tuo ecid nello spazio di umbrella e poi selezionare iPhone 3gs 3.1.2, server saurik e fai invio…a questo punto ti crea un file .shsh sulla cartella che hai scaricato e quello è il file che dovresti inviarci…
Poi se puoi fai un altro file pero selezionando il 3.1.3…
I file ci servono solo per essere comparati e capire dove sta la differenza all’interno di questi file che non permette al 3.1.2 di essere autorizzato…quindi magari sostituire questa parte con quella del 3.1.3 funzionante e sperare nella riuscita del downgrade…
Ovviamente nn corri alcun rischio;)

Cmq qui c’è una guida se può servirti…

iPhone: Come salvare l’ECID su Windows e Mac con iReb

Grazie Salmosch sei sempre molto disponibile!! Chissà se ce la faremo!! Sarebbe meraviglioso!!

Ho fatto un’altra mini prova! Ho cambiato qualche parametro dell’shsh del 3.1.3, ho utilizzato tinytss e me lo riconosce comunque come shsh del 3.1.3! Potrebbe voler dire che sono tranquillamente modificabili senza compromettere la loro struttura!! Speriamo beneeeeeeeee!!!

:o

Spetta, calma, cos’è che te lo riconosce? TinyTSS? Credo che TinyTSS anke se ci metti tutti “00 00 00 00 …” funzioni lo stesso.

Il telefono o iTunes fanno il controllo… (sembro fissato eh?!) … oh, non ne sono sicuro, sono solo deduzioni!! :stuck_out_tongue:

Ihihihihih, sei più agitato di me Ciry!! :slight_smile:
comunque io facendo partire tinytss da terminale e facendogli caricare l’shsh modificato da me, mi da la risposta comunque di aver caricato il 3.1.3!! Non sarà sicuramente una notiziona, ma almeno so che anche se lo modifico continua a funzionare! Tutto questo nella speranza che nel momento in cui avremo a disposizione un file 3.1.2 si possa modificarlo e che funzioni!!!

E comunque iTunes parte nella verifica, io ho provato a ripristinare il 3.1.2, e alla fine mi da errore 1600!! Per cui il file shsh lo avrà letto sicuramente!

si si esatto! lo legge però ovviamente manca la firma, quindi non lo autorizza…:frowning:

speriamo bene in questi file shsh del 3.1.2!:cool:

Mi fa ridere perché questo qui viene a dirci vacci piano con le parole… Ma poi quando serve non sa mai aiutarti! E inoltre apre un thread dedicato a Laura Pausini!! e soprattutto non è un moderatore!!!

Ieri sono andato avanti con le prove e mi stava venendo un infarto!! Aprendo l’ipsw del 3.1.3 e 3.1.2 con winrar, ho provato a trasferire i file ibec e ibss del 3.1.3 sul fw 3.1.2! Utilizzando tinytss ho provato il ripristino, il telefono è arrivato fino alla schermata con la mela, ma non ha iniziato il ripristino e su iTunes continuava a scorrere la scritta… Preparo iPhone per ripristino!! Peccato, tocca proprio aspettare il file del 3.1.2! Ma secondo voi l’.shsh del 3.1.2 vecchio iboot può andare bene anche per nuovo iboot?? Al massimo qualcuno che ha vecchio iboot può intanto inviarmi il file del 3.1.3 così verifico ancora sta cosa?? Grazie

Purtroppo non posso aiutarvi ma vi leggo speranzoso che possiate raggiungere il risultato :slight_smile:

Meno male abbiamo un sostenitore!! Grazie milleeeee!!

:blink::blink: ma non è un moderatore?? :blink::blink:

ahahahahahahahahahahhaahah ma allora questo qui cosa vuole?? ahahaha
allora fanculo!fanculo!fanculo!fanculo!fanculo!fanculo! :w00t::w00t:
ahahahah! cmq ozzy mi hai fatto morire, non avevo letto di Laura pausini! ahahahah
resta in ascolto che c’è un messaggio per teeeee [fanculo]…ahahahah

Adesso tornando alle cose serie, io ho il .shsh del 3.1.3 vecchio iboot! dove te lo mando?:cool:
soprattutto lo vuoi fatto su localhost o sul server di saurik?

anche io vi sostengo moralmente e vi leggo,purtroppo nuovo iboot, appena arrivò aggiornai al 3.1.3( senza ecid ), ero super super niubbo…sigh!!!Forza e coraggio soprattutto a chi ci capisce qualcosa!!

Inviamelo sulla mia mail, ozzyinge@hotmail.it a me basta che invii il file .shsh, puoi crearlo come vuoi tu!! :slight_smile: grazie intanto!!

E comunque sono praticamente certo che non è un moderatore, questo qui si diverte a scrivere messaggi ovunque, ne ha 1700 inviati e si ritrova con la scritta iPhone guru!! Ma dove??? :slight_smile:

Mah! non capisco che ci fa uno come questo in questo forum! :confused1:

pausini guru dovrebbe essere, forse hanno sbagliato :smiley:

tranquillo! non sei il primo! :smiley:
cmq grazie per il sostegno! speriamo di arrivare presto alla conclusione!

grazie mille per il sostegno! in ogni caso speriamo nel passaparola per trovare sto benedetto file!

Mi sa che la storia si complica!! ci sono molte più differenze tra nuovo iboot e vecchio iboot, quindi il mio sospetto era giusto!! la situazione diventa più dura visto il fatto che ora dobbiamo trovare chi ci invia i 2 file con nuovo iboot, e chi ci invia i 2 file con vecchio iboot!!
ma se uno aveva salvato i file ecid solo tramite cydia, con umbrella riesce a salvarli sul pc?? perchè leggevo in giro che era fattibile, ma purtroppo non ho l’opportunità di provare!!! ma io poi ripeto… a tutta la gente che è riuscito il downgrade, cosa gli costa inviare questi 2 file?? non riesco a capire perchè nessuno si fa avanti! credo sarebbe un aiuto per tutti se ce la facciamo!!